Presentata l’edizione 2017 di RadioItaliaLive – Il Concerto

Presentata l’edizione 2017 di RadioItaliaLive – Il Concerto

Dopo gli straordinari successi delle edizioni 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016 Radio Italia ha presentato un appuntamento davvero speciale: per la sesta edizione, oltre alla consueta serata milanese, RadioItaliaLive – Il Concerto raddoppia con una data unica e inedita a Palermo.

Proprio oggi, i sindaci di entrambi i capoluoghi hanno annunciato in diretta ai microfoni di Radio Italia le novità di questa incredibile edizione 2017, gli eventi come sempre gratuiti e realizzati grazie alla collaborazione con entrambe le città, si svolgeranno a Milano domenica 18 giugno 2017, e per la prima volta a Palermo venerdì 30 giugno 2017.

“E’ un privilegio ospitare RadioItalialive2017 nella nostra città – dichiara il Sindaco Leoluca OrlandoPalermo sta vivendo una stagione di grande risveglio culturale: è patrimonio dell’Unesco, Capitale dei Giovani e il prossimo anno saremo Capitale della Cultura”. Il Sindaco svela la location del concerto del 30 giugno: “Vi accoglieremo con entusiasmo al bellissimo Foro Italico, dove tutta la Sicilia è invitata in quella che sarà una grande festa musicale e culturale che ricorderemo nell’estate siciliana”.

Per il sesto anno consecutivo, Piazza Duomo ospiterà RadioItaliaLive – il Concerto, “Milano ha un grande vantaggio: un pubblico naturale che risponde con entusiasmo agli eventi ben organizzati come questo, che è ormai una garanzia per la città”– racconta il Sindaco Beppe Sala, che aggiunge – “Milano può diventare la capitale di riferimento per la musica, milanesi e non, siete tutti invitati il 18 giugno, io ci sarò”.

Straordinari gli interpreti delle passate edizioni che hanno reso la manifestazione tra le più acclamate e attese dell’estate italiana: da Luciano Ligabue a Cesare Cremonini, da Zucchero a Laura Pausini, da Tiziano Ferro a Eros Ramazzotti, da Biagio Antonacci ai Negramaro, da Claudio Baglioni a Gianna Nannini, sono solo alcuni tra i nomi che hanno reso il palco di RadioItaliaLive – Il Concerto il più prestigioso della scena italiana.

Con questi due appuntamenti, l’edizione 2017 punta ad essere ancora più social, partendo dai numeri impressionanti del 2016, con oltre 31milioni di persone raggiunte tramite le pagine social ufficiali di Radio Italia (Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat).

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, i due eventi RadioItaliaLive – Il Concerto saranno occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. I concerti saranno infatti trasmessi in diretta contemporanea su Real Time e NOVE (canali del gruppo Discovery Italia), Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT e 35 TvSat, in HD can 570 DTT, 725 SKY, 135 TvSat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

Previous Immolation, la recensione del nuovo Atonement
Next Richie Kotzen in Italia a settembre!

You might also like

EVENTI

Presentata l’edizione 2016 del Lucca Summer Festival

Ieri, presso il Reinassance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, la D’Alessandro e Galli ha presentato la diciannovesima edizione del Lucca Summer Festival. Durante la conferenza stampa, a cui hanno

NEWS

Neil Diamond ha il Parkinson, si ritira dalle scene live

La cancellazione dei suoi ultimi concerti in Australia e Nuova Zelanda non aveva fatto ben pensare. Ed oggi arriva l’annuncio che Neil Diamond si ritirerà dalla scena live a causa

NEWS

In arrivo un supergruppo formato dai Rage Against The Machine, Public Enemy e Cipress Hill

Dopo la pubblicazione del misterioso countdown online da parte dei Rage Against The Machine arrivano oggi le prime indiscrezioni su quello che sarà il futuro della band. Pare infatti, che