Radiohead: ascolta il nuovo singolo Burn The Witch

Radiohead: ascolta il nuovo singolo Burn The Witch

Era nell’aria e così è stato: i Radiohead hanno condiviso in rete una nuova traccia inedita, intitolata Burn The Witch. Dopo alcune anteprime ed indizi diffusi ieri in rete, in serata è stato rivelato un videoclip in stop-motion diretto da Chris Hopewell, i cui protagonisti sono i pupazzi facenti parte del cast di Trumpton / Camberwick.

Intanto cominciano a “rianimarsi” anche i profili social della band, dopo che qualche giorno fa erano stati oscurati. Su Facebook, per esempio, sono state postate due nuove foto, che potrebbero essere la copertina del nuovo disco oppure del singolo.

Burn The Witch è, inoltre, da oggi disponibile nei digital store. L’uscita del singolo segue gli insistenti rumors sull’uscita di un nuovo disco per i Radiohead, intensificatisi dopo che la band ha oscurato tutti i profili social, mentre sul sito ufficiale era solo visibile una pagina bianca. Perfino i profili personali di Thom Yorke, Jonny Greenwood e Colin Greenwood sono stati bloccati.

La band aveva voluto dare un indizio su questo singolo ai fan, inviando loro un flyer che riportava le seguenti parole: “Sing a song of sixpence that goes/Burn the Witch/We know where you live.”
Il nuovo album – stando a quanto dichiarato da Brian Message, partner del management dei Radiohead – potrebbe già vedere la luce entro il prossimo Giugno. Altre notizie sono arrivate a Marzo dal visual-artist Stanley Donwood, che da lungo tempo collabora con la formazione, che ha dichiarato che la nuova fatica discografica della band sarà “un lavoro d’arte”, anche se aveva anche detto che i lavori di registrazione non erano ancora terminati.

You might also like

USCITE

Deep Purple: tutti i dettagli di inFinite, il nuovo album in uscita ad aprile

I Deep Purple hanno rivelato il titolo, la data di pubblicazione e il primo singolo del nuovo album inFinite, l’ultimo attesissimo disco della band, il seguito dell’acclamatissimo Now What?!. inFinite

SINGOLI

In attesa di Clean Your Clock, i Motorhead condividono il video di Bomber

Sono passati quasi 5 mesi dalla scomparsa di Lemmy Kilmister, leader dei Motorhead, e dal conseguente scioglimento del gruppo, con grande tristezza per tutti i fan della band sparsi per

VIDEO

The Libertines: ecco Gunga Din, il nuovo singolo (e video)

Solo ieri vi avevamo anticipato che The Libertines stanno per tornare con un nuovo disco, dal titolo Anthems for Doomed Youth (QUI), che uscirà il prossimo 4 Settembre via Harvest.