I Queens Of The Stone Age approdano al Lucca Summer Festival

I Queens Of The Stone Age approdano al Lucca Summer Festival

Da almeno 15 anni sono una delle band simbolo dell’Alternative Rock, grazie a dischi storici come Song for The Deaf e Like Clockwork e a brani leggendari come No One Knows, e pochi giorni fa hanno ancora una volta rafforzato il loro status con una nomination ai Grammys nella categoria Best Rock Album per il loro ultimo disco Villains.

I Queens Of The Stone Age sono riemersi dal deserto con il settimo album, Villains, in uscito ad Agosto su Matador Records. E la band americana tornerà a presentarlo dal vivo ai fan italiani, sul palco di Piazza Napoleone a Lucca, in occasione del Lucca Summer Festival 2018.

Il leader della band, Josh Homme, dice del disco:

“Il titolo Villains non è una dichiarazione politica. Non ha niente a che vedere con Trump o nessuna di quelle storie. È semplicemente 1) una parola fantastica e 2) un commento sulle tre versioni di ogni scenario: il tuo, il mio e quello che è successo davvero… Ognuno ha bisogno di qualcosa o qualcuno a cui dar contro, il proprio cattivo. Non puoi controllarlo. L’unica cosa che puoi controllare è quando lo lasci andare.”

Prodotto da Mark Ronson, co-prodotto da Mark Rankin e mixato da Alan Moulder, Villains è il primo album dei Queens Of The Stone Age da …Like Clockwork del 2013, album che ha portato la band per la prima volta al #1 posto in classifica in U.S. (e #1 in Australia, Belgio, Irlanda, Portogallo, Scozia, al #2 in UK, Canada, Svizzera, Norvegia, Nuova Zelanda, Finlandia…).
Come dice lo stesso Homme “L’aspetto più importante nel fare questo album è stato ridefinire il nostro suono, domandandoci e rispondendo alla domanda ‘che suono abbiamo adesso?’ Se non fai un ottimo primo album dovresti smettere, ma se lo fai e poi il tuo suono non evolve diventi la parodia di quel suono originale.”

Questi i dettagli del concerto (organizzazione a cura della D’Alessandro e Galli):

Queens Of The Stone Age
Villains World Tour 2018
sabato 23 Giugno – Lucca Summer Festival

Pre sale martedi’ 19 dicembre ore 11:00 per gli iscritti alla newsletter D’Alessandro e Galli
In vendita mercoledì 20 dicembre ore 11:00 su www.ticketone.it / www.dalessandroegalli.com
giovedi’ 21 dicembre nelle prevendite autorizzate

Previous Con Ghemon al New Age la Mezzanotte è luminosa
Next David Byrne: tre date in Italia per il frontman dei Talking Heads

You might also like

CONCERTI

Richie Kotzen – Unica data italiana al Circolo Magnolia di Segrate

Manca sempre meno all’unica data italiana di Richie Kotzen! Il virtuoso chitarrista sarà infatti nel Bel Paese il prossimo 04 settembre 2017 presso il Circolo Magnolia di Segrate (MI). Richie Kotzen si

CONCERTI

Thirty Seconds to Mars: due date in Italia in primavera

Che le acque si stessero muovendo era chiaro. Solo qualche settimana fa, i Thirty Seconds To Mars hanno pubblicato il singolo Walk On Water, che anticipa l’uscita del quinto album

CONCERTI

Stracciate le carte d’identità, One Dimensional Man live al Circolo Magnolia.

Quando la storia, la tua storia, si palesa. è bene non girarsi dall’altra parte. Gli One Dimensional Man ci avevano abituati bene, con dischi che sono iscritti tra i magic