Avanguardia e storia della musica si intrecciano sul palco di Bologna con i Queen + Adam Lambert

Ieri sera, 10 Novembre 2017, il nuovo tour europeo dei Queen insieme ad Adam Lambert è approdato all’Unipol Arena di Bologna, per l’unico concerto che la leggendaria band ha in programma nel nostro Paese. Il tour proseguirà fino a metà dicembre, quando alla Wembley SSE Arena di Londra chiuderanno questa serie di concerti.

In queste 24 nuove date in Europa, la formazione si presenta con uno show del tutto rinnovato, un nuovo palco ed una scaletta davvero ricca di sorprese con una produzione dal design all’avanguardia. Rob Sinclair è l’acclamato lighting designer che ha il compito di far muovere oltre 300 luci durante lo show. I fantastici elementi laser sono opera di ER Productions, che ha lavorato alle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012.

Dal punto di vista musicale, la band accoglie tra le sue fila Spike Edney alle tastiere, Neil Fairclough al basso e Tyler Warren alle percussioni.
La scelta della setlist poi, ha tenuto conto del quarantesimo anniversario dell’album dei Queen di maggior successo, News of The World del 1977, che raccoglie gli inni immortali We Will Rock You e We Are The Champions.

Nel ringraziare Barley Arts per il graditissimo invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Ivan Elmi:

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...