Il Lato Ruvido è il titolo del nuovo album dei Punkreas

Il Lato Ruvido è il titolo del nuovo album dei Punkreas

Si chiamerà Il Lato Ruvido, il nuovo album dei Punkreas, in uscita il 22 aprile, che contiene 12 canzoni al vetriolo, abrasive e dal suono travolgente, ma sempre melodicamente irresistibili come nella loro migliore tradizione.

“Con questo disco abbiamo semplicemente cambiato marcia e l’abbiamo fatto ripartendo da quello che, in fin dei conti, è sempre stato il nostro lato migliore: il lato ruvido”. 

A sostenerlo, un ‘consorzio’ di tre etichette indipendenti: Canapa Dischi, Rude Records e Garrincha Dischi e distribuito da Edel Italy/The Orchard.
Registrato e prodotto da Riccardo Parravicini al Mam Recording Studio, con le voci riprese e prodotte da Ale Bavo presso lo stesso studio, mixato da Riccardo Parravicini e Ale Bavo e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering, questo disco è figlio di una fase particolarmente fertile per la band. Cippa, Paletta e Noise, accompagnati dallo storico batterista Gagno e dalla new entry Andrea ‘Endriù’ alla chitarra, mettono a frutto un periodo di ritrovato entusiasmo, già trasmesso l’anno scorso durante il fortunato Paranoia Domestica Tour, realizzando un album che, per ispirazione e impatto, tiene certamente testa ai capolavori del passato della band.

Il disco vanta diverse collaborazioni e featuring importanti: Lo Stato Sociale nel brano In Fuga, Modena City Ramblers nel brano Modena – Milano, Tito Faraci, autore del testo in Picchia più duro e il giovanissimo rapper Shiva, in Va bene così. Sarà proprio il singolo realizzato in collaborazione con Lo Stato Sociale , In Fuga, ad anticipare l’uscita dell’album.

Il Lato Ruvido è un disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato allo stesso tempo, in cui ritorna a gran forza l’attitudine appunto “ruvida” dei primi Punkreas, che si sposa con un linguaggio musicale e lirico contemporaneo e moderno, riuscendo a fondere la primordiale e nota irruenza della band, all’odierna maturità artistica, ottenendo un connubio esplosivo e vincente.

Questa la tracklist:
Salta
Mediterraneo coast to coast
Dal tramonto all’alba
In fuga
Mi piace
Il lato ruvido
800 588 605
E tu cosa vuoi?
Modena – Milano
Condannato alla realtà
Va bene così
Picchia più duro

Alla pubblicazione dell’album seguirà un lungo e intenso Tour, anticipato da due date in cui, in anteprima assoluta, saranno presentati i brani del nuovo disco, insieme ai grandi classici della band: il 22 aprile, data di uscita del disco, saliranno sul palco del Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito di Milano, luogo simbolo per la band di Parabiago, mentre il 23 aprile saranno a Marghera (VE), presso il Centro Sociale Rivolta, che l’anno scorso ha festeggiato i propri vent’anni insieme alla band.
Il Lato Ruvido sarà disponibile in pre-order su tutte le piattaforme digitali dal 25 Marzo.

Previous Laura Pausini: oggi in radio il nuovo singolo Innamorata
Next Come Un'Ora Fa è il nuovo singolo di Giusy Ferreri estratto da Hits

Editor review

Summary

Si chiamerà Il Lato Ruvido, il nuovo album dei Punkreas, in uscita il 22 aprile, che contiene collaborazioni con Lo Stato Sociale, Modena City Ramblers e altri.

You might also like

ALBUM

Il regalo di Natale dei Metallica: 15 secondi del nuovo album

Nel giorno dell’Anti-vigilia di Natale, i Metallica hanno voluto fare un regalo che sarà molto gradito ai loro fan. In attesa del nuovo album, infatti, la band ha pubblicato una

RECENSIONI

Piccole poesie a luce spenta: El Matador Alegre e Dreamland

Autore: El Matador Alegre Album: Dreamland Etichetta: Cabezon Records   El Matador Alegre è Giuseppe Vallenari, produttore di nove tracce che sanno di un percorso ben preciso nella sua testa

RECENSIONI

Eroismi pop in chiave poetica, i Canova li suonano in Avete ragione tutti

Autore: Canova Album: Avete ragione tutti Etichetta: Maciste dischi E’ la rensione formato regalo di Natale 2016 di The Front Row, e riguarda i Canova. Un gruppo di 4 amici