In arrivo un supergruppo formato dai Rage Against The Machine, Public Enemy e Cipress Hill

In arrivo un supergruppo formato dai Rage Against The Machine, Public Enemy e Cipress Hill

Dopo la pubblicazione del misterioso countdown online da parte dei Rage Against The Machine arrivano oggi le prime indiscrezioni su quello che sarà il futuro della band. Pare infatti, che la band stia formando un supergruppo insieme ai membri dei Public EnemyCypress Hill.

Secondo i report che arrivano da oltreoceano sarebbe questo il mistero che si cela dietro al nuovo sito Prophets Of Rage, lanciato online questa settimana e che mostra un countdown che terminerà il prossimo 1 Giugno. Questo mistero si è infittito anche grazie all’hashtag #TakeThePowerBack, lanciato sui social dalla band stessa e diffuso anche per mezzo di poster affissi per la città di Los Angeles (i dettagli QUI).

Inizialmente, si pensava che questo countdown potesse indicare la pubblicazione di nuovo materiale da parte dei Rage Against The Machine, oppure l’annuncio del ritorno live della band, che manca dalle scene dal 2011.

Tuttavia, oggi una fonte vicina a Billboard ha rivelato che Prophets of Rage è il nome di questo supergruppo formato da tre quarti dei Rage Against the Machine (Tom Morello, Tim Commerford e Brad Wilk), insieme a Chuck D dei Public Enemy e B-Real dei Cypress Hill.
Al termine del countdown verrà rivelata la line-up del gruppo ed un concerto che dovrebbe tenersi all’Hollywood Palladium indicativamente il 3 Giugno, ma per il momento, queste sono solo indiscrezioni.

Sembra che il leader dei RATM, Zack de la Rocha, non sarà coinvolto nel progetto, in quanto occupato con il suo lavoro solista insieme al producer Run The Jewels ed al rapper El-P.



#Follow us on Instagram