Prophets Of Rage: in arrivo il singolo The Party’s Over

Prophets Of Rage: in arrivo il singolo The Party’s Over

E’ stato Tom Morello a confermare che il supergruppo Prophets Of Rage entrerà presto in studio per registrare il brano (già presentato dal vivo) The Party’s Over.

Ricordiamo che la super-band è formata, oltre che da Morello anche da Tim Commerford e Brad Wilk dei Rage Against The Machine, Chuck D dei Public Enemy e B Real dei Cypress Hill. La formazione ha fatto il suo debutto live nel Maggio scorso ed ora si preparano a girare il mondo.

Morello ha precisato a Billboard che la formazione entrerà presto in studio:

“Abbiamo una nuova canzone chiamata The Party’s Over di cui speriamo di occuparci e rendere grande prima della Convention Nazionale Repubblicana [n.d.r. che si svolgerà il mese prossimo].”

Infatti, spiega il chitarrista, la canzone ha un significato politico:

“Mentre B Real e Chuck sono gli scrittori del testo, la mia impressione è che non sia rivolta specificatamente al Partito Repubblicano. Credo che il segnale positivo di questo ciclo sia il rifiuto sia verso destra che verso sinistra. Bisogna capire che il sistema bi-partitico come lo intendiamo oggi, è del tutto incasinato e non soddisfa le esigenze delle persone o del pianeta. E sì, c’è uno demagogo razzista a capo di uno di questi”.

Il riferimento (non puramente casuale) è ovviamente al candidato repubblicano Donald Trump:

“Secondo me, ci sono un sacco di frustrazioni alla base dei sostenitori di Trump, e non è questo quello con cui siamo in disaccordo. Odiano il fatto che il lavoro sia mandato oltreoceano, perchè questo rende di più a Wall Street, odiano il fatto che i politici sono controllati da queste corporazioni – queste sono cose a cui andiamo contro. Così questa è musica che -penso- per certi versi – mentre c’è certamente una politica impenitente – non c’è una prova del nove politica che scende con i Prophets Of Rage”.

Morello aveva precedentemente rivelato che il supergruppo aveva già in cantiere una serie di canzoni. Ed ha quindi aggiunto:

“Non sarà un vero album, ma abbia alcune canzoni. Mentre nei nostri live esploriamo il repertorio dei Rage, Public Enemy e Cypress Hill, abbiamo giusto una o due canzoni che vogliamo registrare prima di ripartire on the road”.

About author

You might also like

SINGOLI

Gianna Nannini torna in radio con una nuova versione di America

Da domani, venerdì 17 giugno, sarà in rotazione radiofonica la versione live di uno dei più grandi successi di Gianna Nannini, America, registrata in occasione dei 40 anni di carriera.

SINGOLI

Pharrell Williams: ascolta la nuova traccia Able

Dopo che negli scorsi giorni Pharrell Williams ha condiviso alcune tracce – Surrender, Runnin e Crave – tutte tratte dalla colonna sonora del film Hidden Figures, oggi arriva un nuovo

SINGOLI

Domani Equivale All’Immenso, il nuovo singolo di Nesli, in attesa di Kill Karma

Sull’onda del grande successo dello scorso anno, Nesli torna con Equivale All’Immenso, brano che anticipa Kill Karma, il nuovo album, la cui pubblicazione è prevista per il 1° luglio 2016