Il saluto dolceamaro dei Pooh: emozioni e grande musica a Bergamo

Il saluto dolceamaro dei Pooh: emozioni e grande musica a Bergamo

Dopo il successo del debutto all’Arena di Verona, con tre concerti sold out, prosegue senza sosta il tour per i festeggiamenti del Cinquantennale dei Pooh. Ieri sera è stato il turno della Fiera di Bergamo che per Roby Facchinetti, bergamasco doc, è stato un po’ come tornare a casa.

Sarà che sono le ultimissime occasioni per vedere dal vivo la band in formazione completa – composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli  ma anche questa volta è stato un completo successo per questa band che in 50 anni ha sfornato brani che hanno profondamente influenzato il panorama musicale italiano.

Un live che in circa 3 ore ha ripercorso la storia dei Pooh, che hanno proposto i loro più grandi successi riarrangiati a 5 voci, come – per esempio – l’ultimo singolo in radio da qualche settimana Piccola Katy. Ma in scaletta trovano spazio anche Pensiero, Chi Fermerà La Musica, Noi Due Nel Mondo e Nell’Anima passando per l’inedito Ancora Una Canzone, per uno spettacolo davvero emozionante, che lascia un piccolo retrogusto amaro: questa è l’ultima volta che potremo rivederli insieme divertirsi su quel palco, come hanno fatto per una vita intera.

Queste le prossime date di Reunion – L’Ultima Notte Insieme (organizzato da F&P Group):
28 e 29 ottobre Eboli – Salerno
1 e 2 novembre Bari
4 novembre Roma
8 novembre Bologna
9 novembre Pesaro
11 e 12 novembre Assago – Milano
14 e 15 novembre Padova
18 e 19 novembre Firenze
21 novembre Brescia
25 e 26 novembre Torino

Nel ringraziare Parole & Dintorni e F&P Group, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni

Una dedica particolare agli Amici e musicisti Enrico Ramponi e Angelo Ricetti di Tresivio



#Follow us on Instagram