PJ Harvey torna in Italia per un’unica data al Todays Festival

PJ Harvey torna in Italia per un’unica data al Todays Festival

La regina indiscussa del rock PJ Harvey arriva in Italia, reduce dal successo dell’ultimo acclamato album The Hope Six Demolition Project, pubblicato nel 2016 da Island Records (Universal Music).

Il disco trae ispirazione dai numerosi viaggi intrapresi dall’artista che, in quattro anni, ha viaggiato tra il Kosovo, l’Afghanistan e gli Stati Uniti. E’ stato registrato alla Somerset House, dove PJ, la sua band, gli ingegneri del suono e i produttori Flood e John Parish, hanno lavorato a tutte le fasi del disco in uno studio di registrazione appositamente costruito dietro ad un vetro per consentire al pubblico di osservare ciò che succedeva all’interno.

“Quando scrivo una canzone visualizzo l’intera scena – afferma PJ Harvey – Posso vedere i colori, dire l’ora del giorno, percepire lo stato d’animo, vedere il cambio di luce, le ombre in movimento, tutto è racchiuso in quella foto. Raccogliere informazioni da fonti secondarie era troppo lontano per comprendere appieno quello che stavo cercando di scrivere. Volevo annusare l’aria, sentire la terra e incontrare la gente dei paesi di cui ero affascinata”.

Nono album della sua carriera, The Hope Six Demolition Project arriva dopo il successo di Let England Shake (disco vincitore del suo secondo Mercury Prize nel 2011), ha ricevuto nomination ai Grammy Awards e Q Awards ed è stato eletto tra i migliori album 2016 da un’infinità di magazine mondiali come Mojo, Uncut, The Guardian, NME, Washington Post oltre ad aver raggiunto la vetta nelle classifiche inglesi.

Quello al Todays Festival del prossimo 25 Agosto sarà un concerto costruito con una drammaturgia dove interiorità, storia, rock e ricerca trovano un equilibrio perfetto. Accompagnata da una “marching” band di 9 elementi, tra i quali il fedelissimo John Parish e Mick Harvey e i nostri Alessandro ‘Asso’ Stefana e Enrico Gabrielli. E’ rock da “adulti del futuro”, che ha sostituito l’urgenza espressiva con l’attitudine senza rinunciare all’innovazione.

Questi i dettagli del concerto:
Venerdì 25 Agosto 2017
** unica data italiana **
+ altri artisti da annunciare
TODAYS FESTIVAL
TORINO – sPAZIO211 open air
apertura porte ore 18.00 – inizio concerti ore 19.00
prezzi dei biglietti:
biglietto singola giornata 25 agosto (con accesso a tutti i concerti): 25 Euro + d.p.
abbonamento 2 giorni (con accesso a tutti i concerti dei 2 giorni scelti): 40 Euro + d.p.
abbonamento 3 giorni (25, 26 e 27 agosto con accesso a tutti i concerti): 60 Euro + d.p.

prevendite attive su www.ticketone.it e www.vivaticket.it dalle ore 12.00 di venerdì 10 marzo

DNA Concerti

Previous 2Cellos: poker di date in Italia per l'estate
Next Intervista a Peligro: tutto sul nuovo Ep Assoluto e sui progetti del rapper

You might also like

CONCERTI

La nuova edizione del Postepay Sound Parco Gondar con The Prodigy, David Guetta, Paul Kalkbrenner e Sean Paul

A stagione già in rampa di lancio dopo la serie iniziale di eventi 2016, il Parco Gondar annuncia la nuova grande edizione estiva del Postepay Sound Parco Gondar con iprimi grandi nomi, in linea. Riceviamo con una programmazione anno dopo anno sempre

CONCERTI

Dave Gahan: online il singolo All Of This And Nothing

Mentre la sua band, i Depeche Mode, sta trascorrendo un periodo di pausa dalle scene, Dave Gahan non ce la fa a riposarsi e si è messo al lavoro con

CONCERTI

Rag’n’Bone Man in Italia per presentare il nuovo album Human

Per Rag’n’Bone Man è arrivato il momento di annunciare il suo primo album: esce il 10 febbraio per Columbia Records /Best Laid Plans e si intitola Human, come il singolo