Al Pistoia Blues una notte dedicata a James Cotton con Fabio Treves e Charlie Musselwhite

Al Pistoia Blues una notte dedicata a James Cotton con Fabio Treves e Charlie Musselwhite

Le 38esima edizione del Pistoia Blues Festival si chiuderà il prossimo 15 luglio con una serata dedicata al blues in omaggio al grande armonicista James Cotton scomparso lo scorso 16 marzo e salito più volte sul palco di Piazza Duomo. Una Blues Night che partirà dalle 18 fino a tarda sera e che vedrà protagonisti il grande bluesman internazionale Charlie Musselwhite insieme all’icona del blues Made in Italy Fabio Treves ed a cui presto si aggiungeranno altri grandi ospiti.

Dopo lo splendido concerto insieme a Ben Harper (suo grande fan) tenuto al Festival del 2013, il grande bluesman Charlie Musselwhite tornerà al Pistoia Blues Festival questa volta da completo protagonista. Musselwhite è un veterano del Festival oltre che uno dei più grandi armonicisti del country blues al mondo. Le sue particolari vocalità, la melodica armonica e il sound profondamente country blues, accompagnano perfettamente le sue canzoni originali. Con una discografia sterminata a 73 anni è considerato una delle ultime leggende viventi del country blues americano.

Fabio Treves è uno dei più grandi bluesman italiani cantante e armonicista milanese. Con la sua band vanta oltre 40 anni di attività, un’interminabile attività concertistica oltre alla collaborazione con alcuni dei più importanti musicisti italiani e stranieri.

Si aggiorna così il cartellone degli headliner della 38esima edizione che partirà il prossimo 28 giugno con Franco Battiato e la Royal Philharmonic Orchestra, i 2Cellos (29/6), Little Steven & The Disciples of Soul (data unica italiana il 4 luglio), il doppio show completo di Editors e The Cult co-headliner il 6 luglio, The Jesus And Mary Chain il 7 luglio, Mannarino (8/7), Stefano Bollani (9/7), Gogol Bordello (12/7), Niccolò Fabi (Notte Rossa Avis il 13 luglio), Tom Odell in data unica italiana il 14 luglio per poi chiudere con la Blues Night con Charlie Musselwhite il 15 luglio. A breve saranno annunciati gli artisti in apertura e le attività collaterali.

I biglietti per il concerto di Charlie Musselwhite (Blues Night) del 15 luglio saranno in vendita da mercoledì su www.ticketone.it, www.boxofficetoscana.it con posto unico a15€ +dp.

You might also like

GALLERY

La serata italiana di Home Festival con TheGiornalisti, Fedez e J-Ax

Il Day 3 di Home Festival si apre con la conferenza stampa di Amedeo Lombardi per spiegare quanto successo il giorno prima. A causa del maltempo, infatti, la giornata programmata

CONCERTI

A Milano l’Edizione 2015 degli MTV EMA

Gli MTV EMA 2015 andranno in scena a Milano, il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, in collaborazione con EXPO Milano 2015, per quello che si preannuncia come l’evento

CONCERTI

Diana Krall: due tappe in Italia per il suo World Tour 2017-2018

Diana Krall, la famosissima cantante e pianista jazz vincitrice di molti Grammy, ha annunciato la prima serie di date del suo prossimo World Tour 2017-2018 a supporto dell’attesissimo nuovo album