A Londra una grande mostra dedicata ai Pink Floyd nel 2017

L’annuncio è arrivato oggi, direttamente dall’account Twitter dei Pink Floyd: un’imponente mostra dedicata alla band andrà in scena a Londra, più precisamente al Victoria And Albert Museum, il prossimo anno.

Il titolo di questa exhibition sarà The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains, che offrirà una straordinaria retrospettiva sulla storia del gruppo, definita come “un viaggio immersivo, multisensoriale e teatrale attraverso lo straordinario mondo dei Pink Floyd”. All’interno della mostra vi saranno alcuni scatti mai visti prima tratti da alcuni concerti, oltre un esclusivo gioco di laser e luci creato proprio per l’evento.

L’apertura ufficiale avverrà il 13 Maggio 2017 per poi concludersi il 1 di Ottobre.

Alla mostra, ovviamente, hanno collaborato i membri dei Pink Floyd ancora in vita, a cui hanno fornito oltre 350 reperti tra cui strumenti musicali, tecnologie musicali, design originali, testi scritti a mano, stampe psichedeliche e poster. Inoltre, saranno anche presenti alcune ricostruzioni delle scenografie utilizzate per i tour promozionali di The Dark Side Of The Moon, The Wall e The Division Bell.

L’annuncio ufficiale è avvenuto questa mattina, direttamente dalla bocca del direttore del Victoria And Albert Museum Martin Roth, che ha definito i Pink Floyd com “una storia britannica impressionante e duratura di un successo creativo”.

I biglietti sono in vendita sul sito del Victoria And Albert Museum (QUI) ad un prezzo di 20 Steline a persona per i giorni feriali e 24 per i festivi.

You might also like

CONCERTI

Due concerti in Italia per Wednesday 13

Torna in Italia per due concerti Wednesday 13! L’eclettico ex-frontman dei Murderdolls torna in Europa con l’Astro Psycho European Tour 2015 che toccherà con ben due date il nord Italia,

NEWS

Guns N Roses: DJ Ashba lascia la formazione

Ieri è stato diffuso un comunicato da parte del chitarrista DJ Ashba, che dopo sei anni ha deciso di lasciare la formazione dei Guns N Roses. In una lunga lettera,

NEWS

Al via Sanremo 2017: Maria De Filippi regina dell’Ariston, applausi per Tiziano Ferro

Il Festival di Sanremo 2017 si apre con una nota di nostalgia, un viaggio musicale attraverso i brani che ne hanno fatto la storia, per tutte le sue 67 edizioni. E