A Londra una grande mostra dedicata ai Pink Floyd nel 2017

L’annuncio è arrivato oggi, direttamente dall’account Twitter dei Pink Floyd: un’imponente mostra dedicata alla band andrà in scena a Londra, più precisamente al Victoria And Albert Museum, il prossimo anno.

Il titolo di questa exhibition sarà The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains, che offrirà una straordinaria retrospettiva sulla storia del gruppo, definita come “un viaggio immersivo, multisensoriale e teatrale attraverso lo straordinario mondo dei Pink Floyd”. All’interno della mostra vi saranno alcuni scatti mai visti prima tratti da alcuni concerti, oltre un esclusivo gioco di laser e luci creato proprio per l’evento.

L’apertura ufficiale avverrà il 13 Maggio 2017 per poi concludersi il 1 di Ottobre.

Alla mostra, ovviamente, hanno collaborato i membri dei Pink Floyd ancora in vita, a cui hanno fornito oltre 350 reperti tra cui strumenti musicali, tecnologie musicali, design originali, testi scritti a mano, stampe psichedeliche e poster. Inoltre, saranno anche presenti alcune ricostruzioni delle scenografie utilizzate per i tour promozionali di The Dark Side Of The Moon, The Wall e The Division Bell.

L’annuncio ufficiale è avvenuto questa mattina, direttamente dalla bocca del direttore del Victoria And Albert Museum Martin Roth, che ha definito i Pink Floyd com “una storia britannica impressionante e duratura di un successo creativo”.

I biglietti sono in vendita sul sito del Victoria And Albert Museum (QUI) ad un prezzo di 20 Steline a persona per i giorni feriali e 24 per i festivi.

You might also like

NEWS

Mick Jagger su David Bowie: ‘Mi mancano i bei tempi passati insieme’

Molti sono gli artisti che hanno commentato la scomparsa di David Bowie e l’ultimo in ordine di tempo è il leader dei The Rolling Stones, Mick Jagger che ha voluto

NEWS

U2: l’uscita del nuovo album ritardata a causa della vittoria di Trump

L’elezione di Donald Trump ha letteralmente shockato il mondo, e pare che abbia avuto un particolare impatto sugli U2 e sui lavori attorno al nuovo album Songs Of Experience. Proprio

GALLERY

Sanremo2017: Lele vince tra le Nuove Proposte

La penultima serata del Festival di Sanremo 2017 si è chiusa con il trionfo, tra le Nuove Proposte, di Lele ed un bilancio più che positivo per la Rai: quasi