A Londra una grande mostra dedicata ai Pink Floyd nel 2017

L’annuncio è arrivato oggi, direttamente dall’account Twitter dei Pink Floyd: un’imponente mostra dedicata alla band andrà in scena a Londra, più precisamente al Victoria And Albert Museum, il prossimo anno.

Il titolo di questa exhibition sarà The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains, che offrirà una straordinaria retrospettiva sulla storia del gruppo, definita come “un viaggio immersivo, multisensoriale e teatrale attraverso lo straordinario mondo dei Pink Floyd”. All’interno della mostra vi saranno alcuni scatti mai visti prima tratti da alcuni concerti, oltre un esclusivo gioco di laser e luci creato proprio per l’evento.

L’apertura ufficiale avverrà il 13 Maggio 2017 per poi concludersi il 1 di Ottobre.

Alla mostra, ovviamente, hanno collaborato i membri dei Pink Floyd ancora in vita, a cui hanno fornito oltre 350 reperti tra cui strumenti musicali, tecnologie musicali, design originali, testi scritti a mano, stampe psichedeliche e poster. Inoltre, saranno anche presenti alcune ricostruzioni delle scenografie utilizzate per i tour promozionali di The Dark Side Of The Moon, The Wall e The Division Bell.

L’annuncio ufficiale è avvenuto questa mattina, direttamente dalla bocca del direttore del Victoria And Albert Museum Martin Roth, che ha definito i Pink Floyd com “una storia britannica impressionante e duratura di un successo creativo”.

I biglietti sono in vendita sul sito del Victoria And Albert Museum (QUI) ad un prezzo di 20 Steline a persona per i giorni feriali e 24 per i festivi.

Previous Nuovo album di inediti per i Litfiba in uscita l'11 Novembre
Next Selena Gomez cancella la tranche europea del suo Revival Tour

You might also like

CINEMA

Oscar 2016: a Ennio Morricone il premio per la Colonna Sonora

Si è svolta questa notte, in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles, l’attesissima cerimonia di premiazione degli Academy Awards, conosciuti ai più come Oscar. Una serata, quella condotta da

NEWS

Sanremo 2017: serata di cover e di verdetti. Fuori le coppie rap

Serata di cover e di verdetti per il Festival di Sanremo, che ha girato l’ideale boa di metà gara. L’anteprima è dedicata alle nuove proposte. In programma c’è la seconda

NEWS

Enter Shikari: uno show in streaming per Deezer

Gli Enter Shikari hanno fatto visita agli uffici di Deezer a Parigi durante il The Mindsweep Europe Tour 2016 per registrare uno show di fronte a un piccolo gruppo di