Serata speciale al Teatro San Domenico di Crema con Piazzolla Tango/Abrazame

Serata speciale al Teatro San Domenico di Crema con Piazzolla Tango/Abrazame

L’abbraccio nel tango rappresenta un universo perfetto che si risolve nel tempo di una tanda. Può essere avvolgente, sicuro, timido, perfetto, comodo.  Per la donna è il desiderio di sentirsi protetta, per l’uomo è la passione verso l’imperscrutabile  mondo femminile. Questo è uno spettacolo dove la danza contemporanea si fonde con il tango: uno  sguardo  sul tango e sulle tante complicitĂ  che lo sottendono.  Accompagnano lo spettatore le partiture musicali intense, avvolgenti, sempre poetiche di Piazzolla ma anch di altri autori del tango (e non).

Ideazione, coreografie e regia Luciano Padovani, di e con  Marcelo Ballonzo, Stefano Babboni, Tobias Bert, Loredana De Brasi, Jessica, D’Angelo, Elena Garis, Elisa Mucchi, Mirko Paparusso.
Musica dal vivo Trio Lumière de tango. Stefano Giavazzi (pianoforte),  Marco Fabbri (bandoneon) e Cristina Bertoli (flauto). Costumi Lucia Lapolla (Teatro alla Scala di Milano).
Una produzione Naturalis Labor, con Mibact / Regione Veneto / Arco Danza / Comune di Vicenza.

Uno spettacolo che prosegue il percorso segnato da La Catedral e dal recente Romeo y Julieta Tango.
Per otto danzatori, con la musica dal vivo del Trio Lumière de tango.

La Compagnia, creata nel 1988 da Luciano Padovani e Francesca Mosele, con lo spettacolo TaigĂ  (1989) vince il primo premio al Concorso Internazionale di Coreografia Citta di Cagliari. La sede organizzativa e operativa della compagnia è a Vicenza (Italia). La compagnia svolge un continuativo lavoro di ricerca sulla danza contemporanea, sul tango e sui nuovi linguaggi dell’arte. Progetta e realizza spettacoli ed eventi unici avvalendosi di collaborazioni con realtĂ  nazionali quali Teatro Olimpico di Vicenza, Festival Oriente Occidente, Operaestate Festival, AbanoDanza, Pergine Spettacolo Aperto, Festival d’Autunno, Segni Barocchi, Concerti in Villa. Realizza tourneè in Italia e in Europa.

E’ riconosciuta e sostenuta da Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo, Regione Veneto, Arco danza, Provincia di Vicenza e Comune di Vicenza. Promuove rassegne e festival tra cui Forti in Scena, Danza a Comacchio e Danzafest.

Gli spettacoli vengono proposti in teatri, festival o rassegne di importanza nazionale ed europea (Francia, Scozia, Austria, Germania, Svizzera, Romania, Bulgaria).

Un ringraziamento particolare al Teatro San Domenico di Crema

Selezione foto della serata a cura di Sandro Niboli:

You might also like

GALLERY

Oblivion: musica e creativitĂ  allo stato puro

Quella del Teatro Sociale di Alba è stata una Festa della Donna particolare e divertente. Sul palco della sala Abbado, sono saliti gli Oblivion. Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni,

TEATRO

Gli esplosivi Fuerza Bruta debuttano a Milano

Fuerza Bruta di nome è di fatto, nome ad hoc per l’esperienza multi-sensoriale che spazia tra circo, teatro, danza, canto, visual art e musica in grado di scaraventare il pubblico del Teatro

GALLERY

La magia del ghiaccio a teatro con lo Schiaccianoci On Ice

Ieri sera, martedì 17 gennaio, il palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi di Milano si è trasformato in una grande pista di pattinaggio, per dare spazio alle acrobatiche coreografie e alle sontuose