La PFM festeggia 45 anni in musica a Bologna con All The Best

La PFM festeggia 45 anni in musica a Bologna con All The Best

La PFM celebra 45 anni di gloriosa carriera con un concerto al Teatro Celebrazioni di Bologna, intitolato All The Best, con il quale hanno ripercorso tutte le tappe più significative del loro percorso musicale.

Un percorso iniziato nel 1971 con la prima pubblicazione della Premiata Forneria Marconi, proseguito poi con Impressioni di Settembre e La Carrozza di Hans, entrati di diritto negli annuari della storia della musica. Un percorso all’insegna della ricerca, della sperimentazione e della varietà di linguaggio che culmina in PFM In Classic, ultima fatica discografica che abbraccia sia la musica classica che quella contemporanea.

Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (Basso), Marco Sfogli (chitarra), Alessandro Scaglione (Tastiere), Lucio Fabbri (violino), Alberto Bravin (seconda tastiera e voce) e Roberto Gualdi (seconda batteria), dopo la recente esperienza all’estero, tornano a suonare per il pubblico italiano e ad accoglierli trovano un’audience che vuole farsi travolgere ed emozionare.

In apertura il giovane cantautore ravennate Gregor Ferretti.

Nel ringraziare il Teatro delle Celebrazioni per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Ivan Elmi:

PFM

Gregor Ferretti

 

Editor review

Summary

La PFM celebra 45 anni di carriera con un concerto al Teatro Celebrazioni di Bologna, intitolato All The Best.

You might also like

RECENSIONI

Gli All Time Low con la loro musica scaldano il pubblico di Bologna

Dopo il sold out registrato nella loro ultima data milanese, tornano nuovamente in Italia gli All Time Low! La band di Baltimora si è esibita presso l’Estragon Club di Bologna per un’unica esclusiva

GALLERY

Mario Biondi a Torino: qualdo il caldo soul diventa funky

Una bellissima cornice di pubblico ha accolto Mario Biondi al Teatro Colosseo di Torino, dove la voce italiana più calda e soul ha presentato la terza parte del Beyond Tour.

REPORTAGE

La professionalità dei Nada Surf ha stregato il pubblico bolognese

La serata magica di Halloween porta gioie per i più piccoli con il classico “dolcetto e scherzetto“. Questa sera però c’è un gruppo che ha fatto la storia del rock/pop