Addio a Pete Burns, cantante dei Dead Or Alive

pete_burns

Addio a Pete Burns, cantante dei Dead Or Alive

Pete Burns, il cantante dei Dead Or Alive, si è spento ieri all’età di 57 anni per un forte arresto cardiaco, come comunicato dalla famiglia in un post su Twitter.

“E’ con grande tristezza che comunichiamo la tragica notizia che il nostro amato Pete Burns (dei Dead Or Alive) è morto ieri a seguito di un forte arresto cardiaco. Tutta la famiglia ed i suoi amici sono devastati dalla perdita della nostra stella speciale”.

Così inizia il messaggio che vuole celebrare le qualità artistiche ed umane dell’artista salito alla fama negli anni ’80, quando con la sua band raggiunse la Top 20 con i singoli Lover Come Back To Me, In Too Deep e Something In My House.
Tuttavia, il maggior successo lo ebbero nel 1985 con la pubblicazione di You Spin Me Round (Like A Record), che salì prepotentemente alla Numero Uno in classifica e vi restò per oltre 17 settimane. Il brano diede alla formazione la notorietà mondiale.

Dopo la partecipazione del frontman al Celebrity Big Brother (Grande Fratello VIP) nel 2006, la canzone tornò a scalare le classifiche americane, mentre Pete arrivò al quinto posto.



#Follow us on Instagram