Grande serata al Blue Note con Pee Wee Ellis e Fred Winsley

Grande serata al Blue Note con Pee Wee Ellis e Fred Winsley

Ieri sera, mercoledì 17 Maggio, il Blue Note di Milano ha ospitato l’esibizione del re del funk Pee Wee Ellis, sul palco con il compagno di avventure Fred Winsley, leggenda della black music.

Entrambi erano al fianco di Maceo Parker a costituire una delle più grandi line up di fiati che la storia di questo genere musicale ricordi messa a servizio del maestoso James Brown.
Ellis ha scritto pezzi che sono entrati nella storia come Cold Sweat e The Chicken. Oltre alla lunga esperienza con James
Brown, Pee Wee ha lavorato anche al fianco di un altro grande della storia della musica: Van Morrison.  

Inoltre, come solista ha contribuito a definire il brand sonoro distintivo del genere jazz-funk quando, con i vecchi compagni Fred Wesley e Maceo Parker, ha formato i JB Horns.
Dal 2009 al 2011 ha portato in tour in Europa e America il tributo a James Brown Still Black Still Proud e dal 2012 suona nel Ginger Baker Jazz Confusion con lo storico batterista dei Cream Ginger Baker.
Sul palco per la serata anche Guido May (batteria), Laurence Cottle (basso), Tony Remy (chitarra) e Dan Moore (tastiere).

Nel ringraziare Blue Note e Parole&Dintorni per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:

You might also like

REPORTAGE

Milano Film Festival, ed è tutta un’altra musica

Stagione 22esima e passione rimasta intatta sin dall’inizio. Si cambiano date rispetto alla canonica metà settembrina, ma rimane sempre un forte attaccamento alla città e al coinvolgimento unico che il

GALLERY

Damien Rice in concerto per beneficenza a Napoli

Ieri sera, Damien Rice si è esibito per la prima volta a Napoli per un concerto di beneficenza al Teatro Acacia. L’artista irlandese ha voluto dare un sostegno tangibile al progetto

GALLERY

Calcutta chiude l’edizione 2016 di AMA Music Festival

Si cala il sipario anche sull’AMA Music Festival di Asolo (TV), che per l’edizione 2016 ha portato in scena alcuni tra gli artisti più amati del panorama nazionale ed internazionale.