Pearl Jam: il nuovo album arriva nel 2016

Mentre i fan italiani ricordano con grande nostalgia gli stupendi show dell’estate 2014, i Pearl Jam si stanno già preparando per un nuovo capitolo della carriera.

A novembre, infatti, la band di Eddie Vedder sarà in tour per il Sud America, ma subito dopo – e a confermarlo è il bassista Jeff Ament alla rivista Vice – la formazione si metterà al lavoro su un nuovo album in studio. L’ultima fatica discografica risale all’Ottobre 2013, quando uscì l’apprezzato Lightning Bolt, seguito da un fitto tour promozionale che è proseguito per tutto il 2014.

Durante il 2015, invece, ogni membro della band si è dedicato a progetti diversi: Eddie Vedder è salito sul palco con The Who durante il loro recente tour americano, ha aiutato David Letterman per il suo addio alla tv ed ha collaborato con la figlia ad una canzone. Nel frattempo Mike McCready si è riunito con i Mad Season per una performance ed ha recentemente partecipato ad un concerto tributo per Iggy And The Stooges.

Previous Il Ravello Festival omaggia Pino Daniele
Next Il Volo: domani in radio con il nuovo singolo L'Amore Si Muove

Editor review

Summary

Il bassista Jeff Ament ha confermato a Vice che i Pearl Jam si metteranno presto al lavoro su un nuovo album in studio che vedrà la luce entro il 2016.

You might also like

NEWS

Zucchero Fornaciari ospite del Festival di Sanremo 2017

Zucchero Fornaciari sarà la prima volta ospite del Festival di Sanremo e si esibirà sul palco del Teatro Ariston in occasione della serata finale della 67° edizione del Festival della Canzone Italiana, sabato

NEWS

Jennifer Lopez e Lin-Manuel Miranda preparano un brano per le vittime di Orlando

Jennifer Lopez ha registrato una canzone in onore delle 49 vittime della strage di Orlando, avvenuta nella notte tra l’11 e il 12 Giugno scorsi presso il locale notturno Pulse.

NEWS

Anche John Legend e Demi Lovato si esibiranno ai Grammy

L’edizione 2016 dei Grammy Awards già si preannunciava spettacolare, ma in queste ultime ore si è ulteriormente arricchita di due performer, la cui esibizione è davvero molto attesa. Stiamo parlando