Patti Smith porta il Dalai Lama sul palco del Glastonbury

Patti-Smith-Vittoriale-SBenni

Patti Smith porta il Dalai Lama sul palco del Glastonbury

Si è tenuto nel week-end il Festival di Glastonbury, che ha ospitato sul palco il meglio della musica mondiale. Dopo le attesissime performance, tra gli altri, di Kanye West, The Who, Pharrell Williams e Florence And The Machine, in sostituzione dei Foo Fighters, all’indomani la stampa ha speso righe su righe per parlare dell’ospite speciale invitato da Patti Smith: il Dalai Lama.

Il leader spirituale è stato accolto dalla sacerdotessa rock, che gli ha dedicato una poesia per celebrare i suoi 80 anni d’età, prima di intonare “Happy Birthday” insieme a tutta la folla.

“Il prossimo 6 Luglio sarà l’80esimo compleanno di sua santità. Glastonbury è il festival delle persone, e sarebbe davvero fantastico se il festival gli augurasse un buon compleanno”.

Di tutta risposta, il Dalai Lama:

“Grazie, grazie davvero. Care sorelle e cari fratelli, apprezzo davvero tanto tutto questo calore espresso da queste persone che è reciproco. Ho dedicato il mio corpo, i miei discorsi e la mia mente per il benessere degli altri, pertanto quando le persone mi mostrano questi sentimenti così calorosi, mi da molto entusiasmo. Lo apprezzo savvero tanto”.

Ma non ha dimenticato di parlare di compassione e dell’importanza dell’amicizia, prima di dare un grande abbraccio alla Smith.
Questo, il discorso completo del Dalai Lama alla folla:



#Follow us on Instagram