Paramore: i lavori sull’album #5 proseguono

Paramore: i lavori sull’album #5 proseguono

Arrivano le ultime novitĂ  anche dai Paramore, i cui fan attendono da tempo un aggiornamento circa i lavori di registrazione del quinto album. E le news, come di consueto, arrivano dai social, in particolare da una foto postata su Instagram qualche ora fa. 

L’ultima pubblicazione della formazione americana risale al 2013 con l’album omonimo Paramore, l’ultimo con Jeremy Davis al basso, che ha lasciato la band nel dicembre 2015. La notizia dell’abbandono del progetto è stata una doccia fredda per i fan, ma i due elementi rimanenti – Hayley Williams e Taylor York – hanno confermato di voler proseguire nell’avventura come duo.
Altre news sono arrivate esattemente un anno fa, a Gennaio 2016, in cui la formazione ha confermato di essersi messa al lavoro su del nuovo materiale.

Nel post, Hayley Williams scrive:

“Circa un anno fa abbiamo iniziato a scrivere e provare le canzoni dell’album #5. (…) Scrivere il successore del nostro disco omonimo non sembrava certo un compito facile, ed effettivamente non lo era. Il problema del confrontare sè stessi con.. sè stessi… è che anche se è meglio guardarsi altrove, stai sempre guardando nella direzione sbagliata. Per me, è importante riconoscere che il passato è terminato, e che devo guardare al prossimo futuro. Il nostro passato può essere un’ottima consolazione, o un film horror; un cappio, uno scudo.. ma è “passato” per una ragione. Dopo una pausa, dobbiamo andare alla ricerca di ciò che verrĂ  dopo”.

 

Nel Giugno 2016, in rete si sono rincorse le voci che la band si fosse riunita con il batterista Zac Farro, che aveva lasciato, insieme al fratello, nel 2010. Colpevole dei rumors, una foto comparsa su Instagram che lo ritraeva in studio con la band dietro alla sua batteria.
Poco dopo è arrivata la conferma che a questo nuovo disco collaborerà anche lui. Non si sa, però, se parteciperà o meno al tour promozionale, ma per ora è ancora tutto prematuro.

You might also like

USCITE

Depeche Mode: tutto su Spirit, il nuovo album

“Where’s the revolution / Come on people you’re letting me down” (“Dov’è la rivoluzione. Su, gente, mi state deludendo”), canta Dave Gahan nel nuovo potentissimo singolo dei Depeche Mode, Where’s

USCITE

I Rolling Stones pubblicano Sticky Fingers Live

A poche settimane dalla sua registrazione – avvenuta solo il 20 Maggio scorso – i Rolling Stones annunciano la pubblicazione del live album Sticky Fingers Live, la riproposizione dal vivo

RECENSIONI

Vessels, l’energia e l’ipnotismo di The Great Distraction per muoversi insieme

I Vessels sono tornati, pronti a fortificare i vostri ascolti con l’esistenzialismo post elettronico e n disco, The Great Distraction, reso importante anche dalla collaborazione con altri grandi operatori del