Ascolta Help, primo assaggio del nuovo album dei Papa Roach

Ascolta Help, primo assaggio del nuovo album dei Papa Roach

Non manca molto al ritorno dei Papa Roach. La prova? Proprio in queste ore la band di Jacoby Shaddix ha condiviso una nuova traccia, dal titolo Help, che sarà inclusa nel nuovo album in arrivo. 

Di questa nuova produzione ancora si sa molto poco – non è ancora stato rivelato nè il titolo nè la data di uscita. Il disco sarà il 10mo in studio per i Papa Roach ed arriva a 2 anni da F.E.A.R.. Questa è Help, che è anche disponibile su Spotify:

Il Frontman Jacoby Shaddix ha però voluto precisare che il rap avrà una rilevanza centrale e sarà molto potente in tutto il disco. Ha, infatti, dichiarato a Teamrock:

“Ci piace dire che l’album stesso è il risultato ottenuto come se il disco del 2000 Infest avesse fatto sesso con quello del 2004 Getting Away With Murder, e questi avessero un figlio, ebbene questo sarebbe il nuovo album. […]  Con una traccia come Help, quel tipo di canzone che se la ascolti ti sembra di tornare indietro a Scars, ma è un po’ più uptempo ed ottimista di Scars. E’ semplicemente un inno dark, e mi piace questo accostamento”.

 

Ha poi aggiunto:

“All’interno si ritrovano piccoli elementi della vecchia scuola con alcuni della nuova scuola. E non vedo l’ora che tutti possano ascoltare il disco per intero, perchè ti porta in una gara. Ho utilizzato davvero molto il rap, più della metà dell’album”.

Al momento il disco è preordinabile sulla pagina di PledgeMusic della band (QUI il link). Inoltre, nelle scorse ore, la formazione ha condiviso alcune immagini dallo studio:

Previous Rock this city, here are the Diplomatics
Next Prosegue con enorme successo il Tour di Carmen Consoli

You might also like

SINGOLI

Litfiba venerdì in radio con L’Impossibile

Dopo l’annuncio del grande ritorno, finalmente i Litfiba confermano che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 7 ottobre L’Impossibile, primo travolgente singolo estratto dal nuovo album Eutòpia (prodotto da Teg/Renzulli e distribuito da Sony

SINGOLI

Dal 18 Novembre Assenzio, il nuovo singolo di J-Ax e Fedez

Esce venerdi 18 novembre in radio e in digitale Assenzio, il nuovo singolo firmato J-Ax & Fedez feat. Stash, leader e cantante dei The Kolors, e la cantautrice Levante. Il

SINGOLI

Il ritorno di Janet Jackson con No Sleeep

Dopo sette anni di silenzio, Janet Jackson è ufficialmente tornata alla musica con il singolo No Sleeep, apparso online in queste ore. La traccia è prodotta da Jimmy Jam e Terry Lewis,