Addio al ragionier Fantozzi, Paolo Villaggio è morto ad 84 anni

Addio al ragionier Fantozzi, Paolo Villaggio è morto ad 84 anni

Si è spento a Roma, all’età di 84 anni, l’amatissimo attore Paolo Villaggio. A darne l’annuncio, la figlia Elisabetta, che con un post su Facebook ha scritto “Ciao papà ora sei di nuovo libero di volare”.

Villaggio era, senza ombra di dubbio, uno dei più amati attori comici italiani, che diede vita a personaggi iconici della cultura italiana, tra cui il più famoso di tutti è certamente il ragionier Ugo Fantozzi, al quale dedicò ben 10 pellicole.
Ma Villaggio non era solo comicità – oltre alla saga dedicata a Fantozzi non possiamo non citare Scuola di Ladri, I Pompieri, Le Comiche e Grandi Magazzini – ma lavorò con alcuni dei più importanti registi italiani, in film più impegnati come Federico Fellini, Marco Ferreri, Lina Wertmüller, Ermanno Olmi e Mario Monicelli.

Paolo Villaggio era malato da tempo, si trovava infatti ricoverato in una clinica privata a causa di complicazioni dovute al diabete.

You might also like

NEWS

Sarà Miley Cyrus a presentare gli MTV Video Music Awards 2015

Manca poco più di un mese all’appuntamento degli MTV Video Music Awards 2015: la kermesse annuale quest’anno si svolgerà in diretta su canali MTV dal Microsoft Theatre di Los Angeles

NEWS

A Londra una grande mostra dedicata ai Pink Floyd nel 2017

L’annuncio è arrivato oggi, direttamente dall’account Twitter dei Pink Floyd: un’imponente mostra dedicata alla band andrà in scena a Londra, più precisamente al Victoria And Albert Museum, il prossimo anno.

NEWS

X Factor 2015: agli Home Visit scelti i concorrenti che andranno alla Fase Live

Dopo le selezioni ed i bootcamp è tempo di Home Visit per la nona edizione di X Factor Italia. E quest’anno la produzione del talent ha scelto uno dei luoghi