Paolo Nutini alla conquista di Collisioni

Paolo Nutini alla conquista di Collisioni

Sabato 18 luglio a Barolo, si è svolta la seconda giornata del festival letterale/musicale Collisioni, una ricca programmazione iniziata alle 12 e conclusa dopo l’una di notte ha permesso ai moltissimi presenti, di vedere sia concerti di un livello altissimo che seguire alcuni incontri letterari/musicali.

Tra gli incontri, che hanno avuto più seguito senza dubbio troviamo: Antonello Venditti (che a fine concerto a voluto cantare a cappella “Notte Prima Degli Esami”), Luca Carboni, Marco Carta, Marracash, Cesare Cremonini (che ha ritirato il Premio Giovani) e Mick Hucknall (Leader dei Simply Red) in una delle sue ormai rare uscite in pubblico.

La gallery della giornata a cura di Alberto Gandolfo:

Sul Main Stage di Barolo protagonista è stata la musica, il primo a salire sul palco (senza band, solo voce e chitarra acustica) è stato il cantautore Passenger che ha regalato un concerto molto intimistico ai molti presenti.
Alle 22,30 sul palco è salito lo scozzese (con origini toscane) Paolo Nutini, che ha rockeggiato alla grande con la sua band mostrando tutto il suo carisma e mandando in delirio tutta la piazza.

Ma Collisioni, ovviamente non finisce qua! Domani grande attesa per la giornata dai toni principalmente rap, quando sul Main Stage di Barolo, saliranno J-Ax e Fedez.

Ringraziando Collisioni e Stilema per il gentile invito vi lasciamo alla gallery dei concerti a cura di Alberto Gandolfo:

Previous Trionfo al Carroponte per Francesco De Gregori
Next Le fotografie del concerto dei Cannibal Corpse al Magnolia!

Editor review

Summary

La giornata di ieri a Collisioni 2015: mannoia, hucknall e venditti ed i concerti di Passenger e Paolo Nutini.

You might also like

RECENSIONI

Scisma: ritrovare la voglia di fare musica

2003 – 2015. Dodici anni che non sembrano essere passati mai. Già perché era il maggio del 2003 quando gli Scisma, con un ultimo concerto al Flog di Firenze, sancirono

REPORTAGE

Il giovane Lorenzo Fragola non delude a Venaria

Gran successo, per la data piemontese de #1995iltour di Lorenzo Fragola, che si è svolta ieri, 16 ottobre, al teatro della Concordia di Venaria (Torino). Il vincitore di X Factor

TOP NEWS

L’Estathè Market Sound balla al ritmo meticcio dei Gogol Bordello

Dopo il debutto all’A.M.A. Music Summer Festival di Treviso (QUI il reportage) e la grande accoglienza ricevuta a Bologna, i Gogol Bordello approdano con il loro nuovo tour all’Estathè Market