Ozzy Osbourne annuncia le date del suo Final World Tour

Ozzy Osbourne annuncia le date del suo Final World Tour

Dopo l’addio ufficiale dei Black Sabbath, anche il loro frontman Ozzy Osbourne ha deciso di appendere il microfono al chiodo, ma non prima di un intenso tour in cui saluterà i fan.

Sarà un addio lungo ed inteso che inizierà il prossimo anno e terminerà nel 2020:

“La gente mi chiede quando andrò in pensione” – ha riferito Ozzy nel comunicato – “Questo sarà il mio Final World Tour, ma non posso dire se farò poi ancora qualche show qui o là”.

Insomma, un tour d’addio.. ma con qualche apertura. Durante questi concerti, Ozzy sarà accompagnato dai suoi collaboratori di sempre Zakk Wylde (chitarra), Blasko (basso), Tommy Clufetos (batteria) e Adam Wakeman (tastiere). 
E le prime date del Final World Tour sono già state annunciate, anche se per la maggior parte mancano ancora i dettagli. Anche l’Italia sarà inclusa nelle tappe, e fin’ora sappiamo che la data prescelta è quella del 17 Giugno prossimo, anche se ancora non sappiamo in che città approderà:

05/05 – Mexico @ TBA
05/08 – Santiago, CL @ TBA
05/11 – Buenos Aires, AR @ TBA
05/13 – São Paulo, BR @ TBA
05/16 – Curitiba, BR @ TBA
05/18 – Belo Horizonte, BR @ TBA
05/20 – Rido de Janeiro, BR @ TBA
06/01 – Moscow, RU @ Olympiisky Ice Palace (Ledovi Dvorets)
06/03 – St. Petersburg, RU @ TBA
06/06 – Finland @ TBA
06/08 – Solvesborg, SE @ Sweden Rock Festival
06/10 – Donington, UK @ Download Festival
06/13 – Prague, CZ @ Airport Letnany
06/15 – Paris, FR @ Download Festival Paris
06/17 – Italy @ TBA
06/20 – Halden, NO @ Tons of Rock Festival
06/22 – Copenhagen, DK @ Copenhall Festival
06/24 – Dessel, BE @ Graspop Metal Meeting
06/26 – Krakow, PL @ Impact Festival
06/28 – Oberhausen, DE @ König-Pilsnet Arena
06/30 – Madrid, ES @ Download Festival Spain
07/02 – Lisbon, PT @ Meo Arena

Come detto, i Black Sabbath hanno chiuso definitivamente con l’attività live all’inizio di quest’anno, ma solo lo scorso mese il frontman Ozzy Osbourne aveva dichiarato che non aveva alcuna intenzione di andare in pensione:

“Le persone che hanno la mia età dicono ‘Ho 65 anni ora. Vado in pensione.’ Poi muoiono,” – aveva dichiarato a Rolling Stone. “Mio padre ha avuto un po’ di soldi dal lavoro che aveva, poi si è dedicato al giardino ed è morto. E ho pensato che ci fosse un po’ di anticlimax dopo aver lavorato così tanti anni in una fabbrica. Non andrò in pensione. La gente vuole ancora vedermi, perciò per quale motivo devo farlo?”.

You might also like

NEWS

Coldplay a Seattle: la cover di Black Hole Sun per ricordare Chris Cornell

Durante il loro concerto a Seattle, i Coldplay hanno voluto omaggiare il cantante dei Soundgarden, scomparso il maggio scorso all’età di 52 anni, proponendo il classico Black Hole Sun nella

EVENTI

Beartooth: questa domenica in Italia

Manca sempre meno all’unica apparizione italiana dei Beartooh! Passata in sordina l’esibizione al Rock Im Park (l’estivo del Leggend Club), la band capitanata dall’ex Attack! Attack! Caleb Shomo passerà per

NEWS

At The Drive In: seconda reunion in vista

  Dopo la prima reunion degli At The Drive In datata 2012, la band di El Paso torna con una seconda, dopo che nei giorni scorsi è comparso on-line un