Carisma e ironia con Ornella Vanoni al Teatro Morato di Brescia

Carisma e ironia con Ornella Vanoni al Teatro Morato di Brescia

Ornella Vanoni è arrivata ieri a Brescia al Gran Teatro Morato per deliziare con una serata veramente speciale in cui ha ripercorso la sua lunga carriera, musicale ed artistica, costellata di successi discografici epocali ed aneddoti.

Insieme alla voce, una delle maggiori doti di Ornella Vanoni è senza dubbio il carisma: intrattiene il pubblico con una presenza scenica unica.

All’edizione di Sanremo di quest’anno ha presentato Imparare ad amarsi, un testo molto particolare e profondo, cantato insieme a Pacifico e Bungaro (gli autori), canzone che ha vinto sia il premio Sergio Endrigo (per l’interpretazione) sia il Baglioni d’oro (come miglior brano, votato dagli artisti in gara).
Imparare ad amarsi si trova nell’ultimo album Un pugno di stelle (Sony Music).

Nella sua lunghissima carriera è stata anche insignita di importanti riconoscimenti e onorificenze tra cui quella di Commendatore e di Grande Ufficiale, il Premio Milano donna – le donne che hanno fatto grande Milano, Premio Marisa Bellisario Speciale alla Carriera, Premio Lunezia, al Campidoglio di Roma il prestigioso Premio Simpatia 2010.

A breve sarà protagonista per due serate di grande varietà e spettacolo su Rai1, con uno spettacolo che la vedrà padrona di casa, pronta ad ospitare nel suo show colleghi cantanti e attori.

Prossimi appuntamenti live:
29 marzo Roma, Auditorium Parco della Musica
16 aprile Firenze, Teatro Verdi
8 maggio Milano, Teatro degli Arcimboldi
12 maggio Napoli, Teatro Augusteo
21 maggio Torino, Teatro Colosseo

Una dedica particolare all’amico Alberto Fortis

Nel ringraziare Zed Live per il graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni

 

 



#Follow us on Instagram