La popstar danese Oh Land in Italia per due concerti

La popstar danese Oh Land in Italia per due concerti

La giovane e talentuosa popstar danese Oh Land arriva in Italia per presentare il suo ultimo lavoro Earth Sick, pubblicato dalla stessa label dell’autrice Tusk or Tooth in collaborazione con Kobalt Label Services.

Nanna Øland Fabricius, nota col nome d’arte Oh Land, ha esordito nella scena musicale nel 2008 in circostanze non convenzionali, precisamente quando 10 anni di formazione e una carriera da ballerina sono state bruscamente interrotte da un incidente. Impossibilitata a proseguire la sua attività come danzatrice, Nanna decide di dedicarsi alla musica, sua altra passione. All’età di 22 anni, la giovare artista scrive e produce così il suo primo album Fauna, che ottiene subito un ottimo riscontro da parte della critica. Avendo registrato tutto il lavoro da sola nella sua camera da letto, la giovane autrice dimostra da subito un talento non comune per la produzione. Talento che l’accompagnerà negli album successivi. Dopo Fauna, escono nel 2010 Oh Land, e nel 2013 Wish Bone.

Alla fine del 2014 arriva Earth Sick, quarto album per Oh Land che segna un ritorno alle origini della sua carriera musicale. Oh Land ha infatti scritto, registrato e prodotto Earth Sick tutto da sola esclusivamente con l’aiuto dei suoi più vicini amici e familiari. Registrato perlopiù nel suo appartamento di Brooklyn, New York, Earth Sick è un ibrido di suoni sinfonici ed elettronici, magistralmente intrecciati e miscelati tra loro. Strati di voce lussureggianti e ricchi arrangiamenti per archi si combinano nell’ultimo capitolo dell’universo sonoro di Oh Land.

Come afferma Nanna “Quando si è giovani, si hanno tante meravigliose idee su come si pensa che il mondo funzioni e si possiede una ingenuità che ti fa credere di poter cambiare il mondo. Quando si cresce si fatica a mantenere questo idealismo e a non lasciarsi abbattere dalle complessità della vita! Earth Sick è un album scritto da un luogo frustrato. Frustrato dal fatto che le cose della vita non sono bianche o nere. Le persone cambiano e cambiano i sentimenti al di fuori del nostro controllo. Ma ancora mi sforzo di mantenere la speranza che avevo da 10 anni “.

Nanna ha passato la maggior parte degli ultimi 4 anni a suonare i suoi album. Le date headliner e i live come supporter per artiste come Katy Perry e Sia hanno portato Oh Land in giro per il mondo e le sue hits – Sun Of A Gun, White Nights, Wolf & I, Renaissance Girls e Cherry On Top – nelle radio di ogni angolo del pianeta.

Questi i dettagli dei concerti italiani (organizzazione a cura di DNA Concerti):
21 OTTOBRE 2015 – MILANO – BIKO
ingresso: 12 euro

22 OTTOBRE 2015 – BOLOGNA – LOCOMOTIV
ingresso: 12 euro

Editor review

Summary

La popstar danese Oh Land arriva in Italia per presentare il suo ultimo lavoro Earth Sick.

You might also like

CONCERTI

A 50 anni da Tutto Fabrizio De André, il figlio Cristiano torna in tour

Il 24 giugno parte dalla Cavea dell’Auditorium di Roma il nuovo capitolo del tour di Cristiano De Andrè De André canta De André, con cui il cantautore omaggia il padre in

CONCERTI

Max Gazzè: svelate le prime date del tour 2016

Max Gazzè non ha proprio intenzione di fermarsi: in attesa della pubblicazione del nuovo album, sono state svelate le prime città del tour 2016: Roma, Firenze, Bologna e Milano. In

ARTISTI

I Less than jake aprono il BayFest con una gran festa punk rock

Anche quest’anno nei giorni che precedono il ferragosto l’evento punk per eccellenza si svolge in riviera romagnola nel bellissimo scenario del lungo mare di Bellaria Igea Marina. Quest’anno saranno tre