Oasis: spunta una demo del 1995

Oasis: spunta una demo del 1995

Brian Cannon, il graphic designer che si è occupato della creazione dell’artwork di tre album degli Oasis, ha condiviso online una foto di una cassetta del 1995, che include anche una canzone che non è mai stata resa pubblica, con la dicitura “Oasis Demos by Noel”.

Il grafico, con grande delusione dei nostalgici fan, ha deciso di non condividere il contenuto della cassetta online, nonostante qualcuno gli abbia fatto anche cospicue offerte in denaro.
Secondo Cannon, all’interno della registrazione vi sono diverse versioni di Wonderwall, oltre alla traccia mai pubblicata, ed alcuni minuti in cui Noel Gallagher improvvisa durante le sessioni in studio.

Quando un fan ha chiesto a Cannon se quella fosse la prima demo della band, il grafico ha precisato che questa è stata registrata “un po’ più tardi”.

Cannon si occupò della grafica di tre degli album più famosi ed apprezzati del gruppo britannico: Definitely Maybe, (What’s The Story) Morning Glory? e Be Here Now, ma nella sua carriera non ha lavorato solo con gli Oasis, ma anche con The Verve, per i quali creò la cover di Urban Hymns e con gli Ash per 1977.

Nel frattempo, il regista del documentario Supersonic – dedicato alla band dei fratelli Gallagher – ha dichiarato che è sicuro che un giorno il gruppo si riformerà.

You might also like

LIBRI

A settembre esce Queen In 3-D, la raccolta di immagini 3-D curata da Brian May

Sarà pubblicato il 29 settembre da Edel Italy, Queen In 3-D, il libro che raccoglie più di 300 illustrazioni stereo inedite e che si presenta in un cofanetto con foto

NEWS

New World Towers: ecco il trailer del documentario sui Blur

Arriva il nuovo documentario dedicato alla reunion a sorpresa dei Blur, che uscirà il prossimo 2 Dicembre nel Regno Unito (l’uscita internazionale non è ancora stata ufficializzata) ed avrà il titolo

NEWS

Joni Mitchell: gli aggiornamenti sulla convalescenza dopo l’aneurisma

Dopo un periodo di silenzio, arrivano dall’avvocato di Joni Mitchell – Rebecca J Thyne – i nuovi aggiornamenti circa il suo stato di salute che, secondo il legale, ha avuto