Una Notte Magica con Il Volo e Placido Domingo a Firenze

Una Notte Magica con Il Volo e Placido Domingo a Firenze

Dopo essere stati acclamati in tutto il mondo con un tour che ha conquistato il pubblico di Europa, Stati Uniti e America Latina, i ragazzi de Il Volo tornano in Italia con Una Notte Magica – tributo ai Tre Tenori, una serata unica che si terrà l’1 luglio nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, una delle piazze più belle del patrimonio artistico italiano di una città che ha il suo centro storico patrimonio mondiale dell’Unesco, e che vedrà la partecipazione straordinaria di Placido Domingo, che eccezionalmente dirigerà l’orchestra sulle note dei brani più emozionanti della serata.

26 anni fa in Una Notte Magica a Roma Jose’ Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, cantarono insieme in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il teatro delle terme di Caracalla a Roma creando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: i Tre Tenori.
A 26 anni da quel concerto irripetibile Il Volo, reduce dai successi di una lunga tournee internazionale, ha pensato di ricordare quell’atmosfera e quell’emozione a chi l’ha vissuta e farla riscoprire al pubblico più giovane tramite un tributo ai tre incomparabili tenori dei tre giovani artisti che a loro si sono ispirati.

Un concerto con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal M°Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del M°Placido Domingo che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata. I tre ragazzi si esibiranno in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano, e internazionale si alterneranno in un armonioso equilibrio con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.

I biglietti per Una Notte Magica – tributo ai Tre Tenori saranno disponibili da domani alle ore 9.30 su www.ticketone.it e punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it). L’evento è realizzato da F&P Group in collaborazione con PRG.

A chiusura del tour mondiale, il celebre trio riporterà le sue straordinarie doti vocali nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona il 4 luglio con un concerto-evento imperdibile.

L’Amore Si Muove, disco prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, include 13 brani coinvolgenti; brani potenti, che mettono in luce le straordinarie doti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ma anche pezzi più introspettivi e delicati, che ne valorizzano le grandi capacità interpretative e la notevole versatilità. Hanno tutti un denominatore comune: l’Amore. Il sentimento più nobile è sempre al centro delle canzoni del celebre trio che, con la sua musica, ne esplora e descrive le varie sfaccettature.

Ufficio Stampa Parole & Dintorni

You might also like

CONCERTI

Al Festival Tener-a-Mente arriva anche Passenger

Dopo Elbow, The Jesus And Mary Chain, Mark Lanegan Band e LP, un nuovo artista arricchisce il cartellone artistico della nuova edizione del Festival Tener-a-mente di Gardone Riviera (BS). Stiamo

CONCERTI

The Offspring: tre concerti in Italia per l’estate

Oggi è giornata di grandi annunci. E ora tocca ad Hub Music Factory che annuncia il ritorno dei The Offspring in Italia per tre straordinari appuntamenti ricchi di sorprese, all’interno di

CONCERTI

Max Gazzè: svelate le prime date del tour 2016

Max Gazzè non ha proprio intenzione di fermarsi: in attesa della pubblicazione del nuovo album, sono state svelate le prime città del tour 2016: Roma, Firenze, Bologna e Milano. In