Una Notte Magica con Il Volo e Placido Domingo a Firenze

Una Notte Magica con Il Volo e Placido Domingo a Firenze

Dopo essere stati acclamati in tutto il mondo con un tour che ha conquistato il pubblico di Europa, Stati Uniti e America Latina, i ragazzi de Il Volo tornano in Italia con Una Notte Magica – tributo ai Tre Tenori, una serata unica che si terrà l’1 luglio nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, una delle piazze più belle del patrimonio artistico italiano di una città che ha il suo centro storico patrimonio mondiale dell’Unesco, e che vedrà la partecipazione straordinaria di Placido Domingo, che eccezionalmente dirigerà l’orchestra sulle note dei brani più emozionanti della serata.

26 anni fa in Una Notte Magica a Roma Jose’ Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, cantarono insieme in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il teatro delle terme di Caracalla a Roma creando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: i Tre Tenori.
A 26 anni da quel concerto irripetibile Il Volo, reduce dai successi di una lunga tournee internazionale, ha pensato di ricordare quell’atmosfera e quell’emozione a chi l’ha vissuta e farla riscoprire al pubblico più giovane tramite un tributo ai tre incomparabili tenori dei tre giovani artisti che a loro si sono ispirati.

Un concerto con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal M°Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del M°Placido Domingo che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata. I tre ragazzi si esibiranno in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano, e internazionale si alterneranno in un armonioso equilibrio con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.

I biglietti per Una Notte Magica – tributo ai Tre Tenori saranno disponibili da domani alle ore 9.30 su www.ticketone.it e punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it). L’evento è realizzato da F&P Group in collaborazione con PRG.

A chiusura del tour mondiale, il celebre trio riporterà le sue straordinarie doti vocali nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona il 4 luglio con un concerto-evento imperdibile.

L’Amore Si Muove, disco prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, include 13 brani coinvolgenti; brani potenti, che mettono in luce le straordinarie doti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ma anche pezzi più introspettivi e delicati, che ne valorizzano le grandi capacità interpretative e la notevole versatilità. Hanno tutti un denominatore comune: l’Amore. Il sentimento più nobile è sempre al centro delle canzoni del celebre trio che, con la sua musica, ne esplora e descrive le varie sfaccettature.

Ufficio Stampa Parole & Dintorni

You might also like

CONCERTI

Gran Finale a New York per gli U2 con Bruce Springsteen

Per il gran finale della tranche americana dell’Innocence + Experience Tour, gli U2 hanno tenuto in serbo il meglio. Nell’ottavo e ultimo concerto al Madison Square Garden di New York

CONCERTI

Little Steven & The Disciples Of Soul tornano in Italia per tre date

Dopo essersi imbarcati nel loro primo tour europeo dopo 25 anni, che li ha visti protagonisti anche sul palco del Pistoia Blues, Steve Van Zandt e i suoi Disciples of

CONCERTI

At The Drive-In: posticipata la data milanese

Arriva da Vertigo la comunicazione che l’atteso concerto degli At The Drive-In inizialmente annunciato per il 22 agosto al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) è stato posticipato a Novembre, con una