Noel Gallagher: ascolta Holy Mountain, prima anticipazione del disco Who Built The Moon?

noel-gallagher

Noel Gallagher: ascolta Holy Mountain, prima anticipazione del disco Who Built The Moon?

Mentre la polemica infinita tra lui ed il fratello Liam non esita a placarsi, Noel Gallagher nel frattempo si sta preparando a sfornare nuova musica. Il suo nuovo album – Who Built The Moon? – uscirà il prossimo 24 Novembre, e proprio ieri con un video postato sui social annunciava che qualcosa questa mattina sarebbe arrivato.

Promessa mantenuta, il musicista inglese ha infatti condiviso in questi minuti la prima traccia estratta da questo nuovo album, che porta il titolo di Holy Mountain:

 

La traccia viene presenta come “a metà tra lo sperimentale e un jukebox in cui le influenze musicali sono senza tempo”, e vanta la collaborazione di due nomi illustri: Paul Weller e Johnny Marr.

 

Il nuovo disco – che sarà presentato in Italia il prossimo 11 Novembre con uno show al Fabrique di Milano (l’evento è già sold out) – è stato ispirato, a detta dello stesso Gallagher, da Kanye West. La traccia del rapper Fade ha infatti ispirato l’opening track del disco Fort Knox, in quanto Noel ha realizzato che era “così fottutamente buona” che ha voluto prenderla come modello.

 



#Follow us on Instagram