NoAlter: dal 15 Settembre arriva T.R.E. (Terza Repubblica Elettrica)

NoAlter: dal 15 Settembre arriva T.R.E. (Terza Repubblica Elettrica)

Tornano a distanza di quattro anni da Demodè, i bresciani NoAlter con una formazione rinnovata. Il nuovo disco si intitola T.R.E. – acronimo di Terza Repubblica Elettrica – e si compone di 13 brani inediti che spaziano dal folk al rock.

Capitanati, come sempre, dal Capitano Nicholas Balteo, da sempre affiancato dall’inseparabile compagna (di vita e di band) Alice Pondrelli al basso, i NoAlter toccano con una sottile ironia volta alla riflessione, alcune tematiche più attuali che mai.
La batteria è affidata al nuovo membro Sam Punkrazio, che sarà sul palco con il duo durante il tour, sostituito in alcune tracce da Federico Bertoletti.
Ad impreziosire l’album alcune interessanti collaborazioni: Claudia Favalli che ha duettato ne Il valzer dell’assassina, Giorgio Monelli che si è occupato dell’ocean drum, vibroslap e cori e Vania Grillo che recita in Intro.

Il primo singolo estratto da T.R.E. sarà Tante Piccole Pecore Nere che dalla prossima settimana sarà in download gratuito su Soundcloud, in attesa dell’uscita ufficiale del disco che avverrà il 15 Settembre prossimo.

 

Questa la tracklist dell’album:
1.Intro
2.Tante piccole pecore nere
3. Il valzer dell’assassina
4. Gli anni di Minnie
5. Sparami
6. Maika
7. Salta
8. The Mella river
9. Amanti e amori
10. Easy drinking song
11. Talent show
12. Versante est
13. Elettrica

Link Utili:
Pagina Facebook dei NoAlter
Sito Internet
Pagina SoundCloud

Previous Il trionfo di Beyoncè agli MTV Video Music Awards 2016
Next Alla Wall Of Sound Gallery di Alba, le storiche fotografie di David Bowie

You might also like

USCITE

A 40 anni di distanza, esce la Legacy Edition di Com’è Profondo Il Mare di Lucio Dalla

A quarant’anni di distanza dalla prima pubblicazione, torna nei negozi Come E’ Profondo Il Mare – Legacy Edition, uno dei capolavori del grande Lucio Dalla, disponibile dal 24 novembre. Come

ALBUM

Spingitori dischi presenta Nonpellegrino e Bram Stalker

Spingiamo dischi. Questo è l’inno di Spingitori dischi, promo label che ci fa conoscere due nuovi artisti: Nonpellegrino e Bram Stalker Nonpellegrino           Album: Voi siete qui Un piemontese dedito al

USCITE

Marco Mengoni: ne Le Cose Che Non Ho, anche un brano di Giuliano Sangiorgi

Si avvicina la data di uscita del nuovo ed atteso album di Marco Mengoni e proprio stamane il cantante ha voluto regalare ai fan una nuova “chicca” sulla sua ultima