Nightwish: ecco il terzo trailer di Decades

nightwish

Nightwish: ecco il terzo trailer di Decades

Diciamo la verità: non sono necessarie parole esagerate per presentare questa band eccezionale al mondo là fuori, perché i Nightwish sono i pionieri indiscussi del metal sinfonico e le icone di un intero genere. Il loro virtuosismo è la pura perfezione, la loro ispirazione nasce dalla passione.

I Nightwish sanno veramente come affascinare e incantare in pochi secondi. Fin dall’inizio della loro carriera, che è nata in una mite notte estiva nel luglio 1996, sono stati considerati l’epitome dell’arte musicale compositiva più esigente nonché avventurieri di un suono innovativo.
È arrivato il momento di guardarsi indietro e rivivere gli ultimi vent’anni. A supporto del loro tour mondiale i Nightwish pubblicheranno un eccezionale best of intitolato Decades il 9 marzo su Nuclear Blast. Esso racchiude in due CD le loro canzoni più importanti. I musicisti Suomi meritano riconoscimento per il loro eccitante viaggio di scoperta e, come tributo, questa uscita presenta un fenomenale spaccato della loro carriera attraverso la lente della loro grandiosa evoluzione!

Oggi la band pubblica il terzo trailer in cui il mastermind Tuomas Holopainen spiega le ragioni per cui non avrebbe mai ri-registrato le vecchie canzoni, preferendo rimasterizzarle per sorprendere i fan.

Tuomas ha commentato: “La compilation Decades contiene tutte le versioni originali dei Nightwish e non ci è mai passato per l’anticamera del cervello di ri-registrarle. Sono perfette così e vanno rispettate con le cantanti originali. Ho scelto questi brani per dare una visuale completa della band negli ultimi ventidue anni. Non è un best of; almeno per ciò che mi concerne, si tratta delle canzoni essenziali della band“.

I primi trailer sono disponibili di seguito:
Sulla scelta delle canzoni di Decades: QUI
Sull’evoluzione musicale dei Nightwish: QUI



#Follow us on Instagram