Nick Cave & The Bad Seeds: ecco il video di Magneto

Nick Cave & The Bad Seeds: ecco il video di Magneto

Nick Cave & The Bad Seeds hanno condiviso un nuovo videoclip per il brano Magneto, estratto dal recente album Skeleton Tree.

La clip è estratta dal film-documentario curato da Andrew Dominick One More Time With Feeling, che parla della registrazione del disco stesso e della tragica morte del figlio 15enne di Cave, Arthur, precipitato da una scogliera.
Un video in bianco e nero che segue lo stesso stile dei precedenti video pubblicati (Jesus Alone, I Need You e Girl in Amber), e che mostra Cave in studio.

Cave e la sua band non hanno più suonato dal vivo da quando Arthur è scomparso, ma recentemente hanno confermato un tour che toccherà Australia e Nuova Zelanda il prossimo anno. Tra maggio e giugno, poi, i musicisti saranno impegnati in Nord America.

 

Il regista Andrew Dominik ha dichiarato che l’idea del documentario è venuta allo stesso Cave, dopo che aveva realizzato di dover promuovere in una qualche maniera il nuovo disco:

“Arthur è morto quando l’album era solo a metà. E l’idea di promuoverlo, ha reso Cave davvero triste, perchè avrebbe dovuto parlare dei contenuti del disco con un sacco di giornalisti. La prospettiva era davvero allarmante per lui. Il suo istinto nel fare questo film è stato quello di auto-conservazione: è un modo per parlare di ciò che è successo, ma sentendosi comunque al sicuro, avendolo fatto con qualcuno che conosce”.

Previous Robbie Williams a Verona in luglio 2017 per l'unica tappa italiana
Next Video Premiere: Still Breathing - Green Day

You might also like

VIDEO

Laura Pausini: da domani il nuovo video Ho Creduto a Me

Da domani, venerdì 2 settembre, sarà disponibile su Vevo e su tutti i canali digitali il videoclip del nuovo singolo di Laura Pausini Ho Creduto a Me, già in rotazione

VIDEO

Video premiere: I Can Change – Brandon Flowers

Brandon Flowers ha pubblicato il live video per la traccia I Can Change, estratta dal suo recente disco solista The Desired Effect. Il brano, che include anche un sample dal classico

VIDEO

Girless suona Left and Leaving dei The Weakerthans: il video in anteprima su The Front Row

Girless torna a farsi ammirare con un nuovo video pescato da uno dei suo ultimi live allo spazio Home Sae. È la magnifica cover di Left and Leaving dei The