Un nuovo tour teatrale per Niccolò Fabi

Un nuovo tour teatrale per Niccolò Fabi

Con oltre 20 date in auditorium, teatri, anfiteatri e prestigiose location all’aperto si è concluso ieri, lunedì 1 agosto, il tour di presentazione di Una somma di piccole cose.

Un tour di successo, che ha registrato il tutto esaurito, e in cui Niccolò Fabi ha messo ancora una volta in luce la sua trasversalità, emozionando, divertendo e commuovendo il proprio pubblico grazie a uno spettacolo in cui al centro c’è sempre la musica. Un concerto intimo, ma solo all’apparenza, che si rivela energico, coraggioso e musicalmente pieno e che ha convinto pubblico e critica. Un viaggio di oltre due ore che ha inizio con le canzoni del nuovo disco e prosegue con alcuni tra i brani più amati di tutto il suo repertorio ormai ventennale.

Dopo il grande successo fino ad ora registrato, Niccolò sarà in tour da dicembre nei teatri delle città in cui non ha ancora portato dal vivo Una somma di piccole cose. Di seguito le prime 10 date ad oggi confermate del nuovo tour teatrale, organizzato da Barley Arts e Ovest:

7 dicembre a UDINE – Teatro Nuovo San Giovanni
8 dicembre a SCHIO (Vicenza) – Teatro Astra
9 dicembre a BELLUNO – Teatro Comunale
17 dicembre a SENIGALLIA (Ancona) – Teatro La Fenice
18 dicembre a SULMONA (L’Aquila) – Teatro Maria Caniglia
22 dicembre a FROSINONE – Teatro Nestor
27 dicembre a BARI – Teatro Petruzzelli
3 febbraio a BERGAMO – Teatro Creberg
10 febbraio a CAGLIARI – Auditorium del Conservatorio
16 febbraio a BIELLA – Teatro Odeon

I biglietti per tutte le date saranno disponibili dalla prossima settimana nei circuiti Ticketone e nei punti vendita abituali.

Anche per questi nuovi concerti Niccolò coinvolgerà sul palco il cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai, perché, come afferma lui stesso «La musica che sostiene altra musica e insieme libertà e speranza».

In autunno, inoltre, Niccolò Fabi affronterà per la prima volta nella sua carriera un tour europeo. Una somma di piccole cose, disco dalle sonorità molto internazionali rispetto alle sue produzioni precedenti, si presta infatti moltissimo ad incontrare un pubblico europeo che ha dimostrato interesse e molta curiosità per questo progetto.

Nei mesi di ottobre e novembre 2016, infatti, il cantautore romano sarà in concerto nelle città Europee di Bruxelles, Amsterdam, Oxford, Londra, Parigi, Lussemburgo, Berlino, Monaco, Vienna e Lugano. Di seguito tutte le date ad oggi confermate del tour organizzato e prodotto da Barley Arts e Ovest: il 27 ottobre all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles (Rue de Livourne, 38), il 30 ottobre al Paradiso di Amsterdam (Weteringschans 6-8), l’1 novembre all’O2 Academy di Oxford (190 Cowley Rd), il 2 novembre all’O2 Academy Islington di Londra (Angel Central), il 6 novembre a La Bellevilloise di Parigi (19-21 Rue Boyer), il 7 novembre al Bar National di Lussemburgo (194 Route de Longwy), il 10 novembre al Privat Club di Berlino (Skalitzer str. 85-86), l’11 novembre al Technikum di Monaco (Grafinger Str. 6), il 13 novembre al B72 di Vienna (Hernalser Gürtel 72/73), e il 16 novembre allo Studio Foce di Lugano (Via Foce, 1).

Ufficio Stampa Parole & Dintorni

 

You might also like

CONCERTI

Nuovi appuntamenti live per Cristiano De Andrè, con i successi del padre

È partito il 24 giugno dalla Cavea dell’Auditorium di Roma il terzo capitolo del tour di Cristiano De André, De André canta De André, con cui il cantautore omaggia il

CONCERTI

Vasco da record: l’evento Modena Park in streaming

Ieri sono stati messi in vendita gli ultimi 20.000 biglietti (per un totale di 220.000) per l’evento dell’estate, il Vasco Modena Park, ovvero l’unico mega-concerto che Vasco Rossi terrà quest’anno

CONCERTI

Kasabian: una data in Italia il prossimo novembre

I Kasabian, band capitanata da Serge Pizzorno e Tom Meighan, tornano in Italia per una data imperdibile venerdì 3 novembre 2017 al Mediolanum Forum di Milano. “Ho deciso di dare