Nek a Lugano presenta il libro Lettera A Mia Figlia Sull’Amore

Nek a Lugano presenta il libro Lettera A Mia Figlia Sull’Amore

Ieri sera, nello Studio 2 di RSI Rete Uno a Lugano, Filippo Neviani – in arte Nek – ha incontrato i suoi numerosi fan svizzeri a cui ha parlato del suo esordio come scrittore, con il libro Lettera A Mia Figlia Sull’Amore.

Un incontro in cui Nek ha voluto condividere emozioni e racconti sul suo lavoro e la sua carriera, ma anche di Dio, di libri e di educazione, dimostrandosi una persona davvero alla mano.

Cosa deve insegnare un padre a una figlia, se non il potere dell’amore? Cinque anni fa, quando è nata Beatrice, Nek ha scoperto una delle forme d’amore più travolgenti, quella che si prova per un figlio, ma prima di allora ne aveva vissute, cantate e raccontate tante altre: per la musica innanzi tutto; per la moglie Patrizia, un legame che dura da vent’anni ma che gli fa battere il cuore come il primo giorno; per Dio, più padre che dogma, riscoperto nel 2007 grazie a un incontro speciale; per la sua terra: l’Emilia e Sassuolo che sono come l’America; per il suo grande eroe, il padre Cesare, scomparso dopo aver sofferto molto. In questa lunga lettera, con parole dolci e toccanti, Nek spiega l’amore in tutte le sue sfumature, da quello spassionato che fa fare le acrobazie, all’amore maturo che fa le sue scelte e vive le sue sofferenze. E, pagina dopo pagina, ecco svelato il segreto di una vita felice con la raccomandazione alla sua piccola di usare tutta l’energia che possiede per amare in modo esagerato e vivere al massimo. Grazie al talento speciale di Nek di emozionare con le parole, questo libro è un tuffo nella vita piena di passione di un artista amatissimo.

Il libro è da oggi in tutte le librerie, mentre l’incontro di ieri sera sarà trasmesso in streaming questa sera dalle 19 alle 19.40.

Nel ringraziare RSI ReteUno, Antonio Bolzani e Gian Luca Verga per il gentile invito e l’ospitalità, vi lasciamo agli scatti a cura di Valerio Marani

————————-

Il nuovo tour di NEK, “Prima di Parlare Live 2015” partirà tra poco meno di un mese e farà tappa nei teatri delle principali città italiane più una data a Zurigo (CH). Dopo il raddoppio delle date di Milano e Torino e l’aggiunta di nuove date al già fitto calendario, si annuncia oggi un secondo appuntamento anche per la città di Padova. Il Gran Teatro Geox di Padova ospiterà il nuovo spettacolo di NEK non solo il 14 novembre ma anche il 4 dicembre.

Le date:
11 ottobre Orvieto (Tr), Teatro Mancinelli
13 ottobre Mantova, Gran Teatro Palabam
14 ottobre Mestre (Ve), Teatro Corso
16 ottobre Bologna, Teatro Manzoni
17 ottobre Senigallia (An), Teatro La Fenice
19 ottobre Pescara, Teatro Massimo – POSTICIPATO AL 2 NOVEMBRE
20 ottobre Napoli, Teatro Augusteo
22 ottobre Palermo, Teatro Golden
23 ottobre Catania, Teatro Metropolitan
25 ottobre Reggio Calabria, Teatro Cilea
27 ottobre Lecce, Politeama Greco
28 ottobre Bari, Teatro Team
30 ottobre Firenze, Obihall
31 ottobre S. Croce Sull’arno (Pi), Palaparenti a teatro
2 novembre Udine, Teatro G. da Udine – POSTICIPATO AL 23 NOVEMBRE
4 e 5 novembre Torino, Teatro Colosseo
7 novembre Genova, Teatro Carlo Felice
8 novembre Sanremo (Im), Teatro Ariston
10 novembre Bergamo, Teatro Creberg
11 novembre Varese, Teatro M. Apollonio
13 novembre Montichiari (Bs), Pala George a teatro
14 novembre Padova, Gran Teatro Geox
16 novembre Verona, Teatro Filarmonico
17 novembre Novara, Teatro Coccia
19 e 20 novembre Milano, Teatro degli Arcimboldi
25 novembre Roma, Auditorium Parco della Musica, sala Santa Cecilia
27 novembre Cesena, Carisport
29 novembre Zurigo (CH) X-TRA

30 novembre Lugano (CH) Palazzo dei Congressi
2 dicembre Legnano, Teatro Galleria
4 dicembre Padova, Gran Teatro Geox – SECONDA DATA
5 dicembre Parma, Teatro Regio

Un ritorno live attesissimo dai numerosi fan dell’artista di Sassuolo, che torna ad esibirsi dal vivo nei più importanti teatri italiani, a distanza di quattro anni dall’ultimo tour.

Il tour segue la pubblicazione del nuovo album di NEK, “Prima di Parlare” (Warner Music), già certificato album di platino, anticipato dal singolo “Fatti Avanti Amore”, con il quale NEK si è piazzato al secondo posto nella categoria Big” al Festival di Sanremo. Il nuovo singolo estratto “Se Telefonando”, con il quale NEK ha vinto il premio Miglior Esibizione Cover a Sanremo, è tra i brani più trasmessi dalle radio.

Filippo Neviani in arte NEK porterà dal vivo i nuovi brani del suo ultimo lavoro discografico, oltre alle grandi canzoni che hanno segnato la sua brillante carriera, dal debutto ad oggi.

Organizzazione Live Nation
Live Nation Italia
Via Pietrasanta 14
20141, Milano
www.livenation.it

Sito Ufficiale Nek

Previous The Front Row ora lo puoi anche ascoltare!
Next Keith Richards: i Rolling Stones in studio nel 2016

Editor review

Summary

Ieri sera, nello Studio 2 di RSI Rete Uno a Lugano, Nek ha incontrato i suoi numerosi fan svizzeri a cui ha parlato del suo esordio come scrittore, con il libro Lettera A Mia Figlia Sull'Amore.

You might also like

REPORTAGE

Tony Hadley porta il Natale sul palco del Teatro Nazionale di Milano

E’ uscito lo scorso 18 Novembre The Christmas Album, la nuova edizione del progetto natalizio della voce degli Spandau Ballet, Tony Hadley, interamente registrato e prodotto in Italia. Un album

REPORTAGE

L’energia dei Panic! At The Disco infiamma il Fabrique di Milano

Era il lontano 2005 quando usci A Fever You Can’t Sweat Out, l’album di debutto dei Panic! At The Disco. In quel periodo impazzavano gruppi come Fall Out Boy o

REPORTAGE

Carmen Consoli e Max Gazzè accendono la notte bolognese

Ieri sera in quel del PalaNord, nell’ambito della Festa dell’Unità di Bologna, sono saliti sul palco Max Gazzè e Carmen Consoli per un concerto esclusivo che unisce le poesie in musica della