I Negrita a Mantova per Capodanno

I Negrita a Mantova per Capodanno

Sarà un Capodanno Rock quello che si terrà a Mantova organizzato dal Comune. Saranno i Negrita a far ballare il pubblico che si riverserà in piazza Sordello. La band che dall’inizio degli anni Novanta è sulla cresta dell’onda nelle classifiche nazionali. E andata così anche con 9, l’ultimo album che, uscito a fine marzo, ha debuttato direttamente al primo posto nella graduatoria Fimi (la Federazione industria musicale italiana).

Paolo ‘Pau’ Bruni, il carismatico leader della band aretina, si esibirà al ritmo delle principali hit dei Negrita: In ogni atomo, Magnolia alle più recenti Rotolando verso sud, Gioia infinita, La tua canzone.

“Il programma del Capodanno mantovano – ha sottolineato il sindaco Mattia Palazzi – sarà assai accattivante, diverso dalle ultime proposte fatte”.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché l’ultimo giorno del 2015 riserverà un’altra chicca ai mantovani: a presentare e animare la serata sarà Virgin Radio e, soprattutto, Ringo, storico dj che ha mosso i primi passi a Rtl e Radio 105, prima di diventare direttore artistico di Virgin Radio Italia.

“Ringo spazierà tra gli anni Ottanta e Novanta, fino ad arrivare ai giorni nostri – ha aggiunto Palazzi – intrattenendo la folla e facendo anche da presentatore della serata”.

Dopo il concerto dei Negrita, dunque, sarà la volta del dj set, che promette di far ballare tutta la piazza fino a notte inoltrata. Dopo il brindisi di mezzanotte, da segnalare i fuochi d’artificio sul lungolago, che saranno diversi da quelli tradizionali: “Saranno fuochi scenici – spiega Palazzi – di quelli che si usano anche in occasione delle rappresentazioni teatrali, diversi dai tradizionali fuochi poiché non avranno il classico botto. Creeranno uno spettacolo meraviglioso lungo le rive del lago”.

Luci artistiche e fuochi freddi per il Capodanno mantovano, che unite a un concerto all’insegna del rock e al dj set sarà una grande festa per salutare il 2015 e dare il benvenuto al 2016, anno in cui Mantova sarà Capitale Italiana della Cultura.

Ricordiamo anche che i Negrita saranno in tour nei locali durante la prossima primavera.
Ecco le date aggiornate con il raddoppio di Milano e Torino:
19.02 FONTANETO D’AGOGNA (NO), Phenomenon
20.02 CEREA (VR), Area Exp “La Fabbrica”
25.02 S.BIAGIO CALLALTA (TV), Supersonic Arena
26.02 NONANTOLA (MO), Vox
27.02 CESENA, Vidia
03.03 TORINO, Hiroshima
04.03 TORINO, Hiroshima (NUOVA DATA!!)
06.03 MILANO, Alcatraz
07.03 MILANO, Alcatraz (NUOVA DATA!!)
10.03 FIRENZE, Obihall
11.03 ROMA, Orion
12.03 SENIGALLIA (AN), Mamamia
17.03 NAPOLI, Casa Della Musica
18.03 BARI, Demodè
19.03 MAGLIE (LE), Industrie Musicali
25.03 PERUGIA, Afterlife
26.03 SORA (FR), Fiera
01.04 BOLOGNA, Estragon
02.04 PORDENONE, Il Deposito
03.04 ROVERETO (TN), Palasport
07.04 BRESCIA, Latte +
08.04 GENOVA, Piazza Delle Feste / Porto Antico
09.04 ASTI, Palco 19

Previous Intervista a Rocio Rico Romero: silenzio e musica
Next Black Stone Cherry: il nuovo album si chiamerà Kentucky

Editor review

Summary

Il Capodanno di Mantova è all'insegna della musica dei Negrita, a seguire dj set di Virgin Radio.

You might also like

CONCERTI

Biagio Antonacci annuncia le date del suo Dediche e Manie Tour 2018

Mancano quasi due mesi alla partenza del tour di Biagio Antonacci, che si preannuncia già come un successo strepitoso. Biagio Antonacci Tour 2017-2018 partirà il 15 dicembre dal Nelson Mandela Forum

CONCERTI

Tiziano Ferro sta meglio, il tour riparte da Conegliano

Dopo lo stop forzato, che ha costretto Tiziano Ferro ad annullare alcune date del suo European Tour – dopo che a Zurigo il cantante ha avuto un malore – arrivano

CONCERTI

Michele Zarrillo nei teatri d’Italia con Vivere e Rinascere Tour

Partirà da Napoli martedì 11 aprile il Vivere e Rinascere Tour di Michele Zarrillo: un ritorno in teatro molto atteso dal numerosissimo pubblico che lo segue da sempre. Occasione ghiotta