Neffa: dal 12 febbraio il nuovo album Resistenza Edizione Speciale

Neffa: dal 12 febbraio il nuovo album Resistenza Edizione Speciale

Dopo 11 anni di assenza Neffa tornerà al Festival di Sanremo con il brano Sogni e Nostalgia, suo il testo e sua la musica. Durante la serata delle cover, in omaggio alla tradizione musicale italiana, l’artista interpreterà ’O Sarracino di Renato Carosone.

La canzone racconta la gioiosa assurdità della vita e quanto questa, pur essendo un cammino spesso costellato di problemi e dispiaceri, sia comunque magica. Sogni e Nostalgia anticipa Resistenza Edizione Speciale, l’album in uscita il 12 febbraio. Questo brano è un inno alla vita con una musica che ne riflette la tessitura dolce e al contempo venata di malinconia.

“Un bel giorno arriverĂ  da te la felicitĂ  una luce che si poserĂ  sulle cose spente e se al buio la paura viene lì e ti prende con il sole del mattino poi ogni fiore si aprirĂ  tutto passa e va sogni e nostalgia baci dolci e lacrime e per fortuna che torna sempre un po’ voglia di sorridere”.

L’eclettico autore in questi versi tratteggia attraverso immagini contrastanti, a volte stridenti, un ideale quadro dei diversi sapori dell’esistenza. Al ritmo dello scorrere del tempo, in cerca dei momenti di felicità.

“Torno a Sanremo perchè è un pezzo della nostra storia, non solo musicale. E’ bello tornare a esserne una piccolissima, minuscola parte”.

Editor review

Summary

In concomitanza con la sua partecipazione a Sanremo con Sogni e Nostalgia, Neffa pubblica il 12 Febbraio Resistenza Edizione Speciale.

You might also like

USCITE

Bluvertigo: il nuovo album Tuono – Tono, Tempo, Suono in primavera

I Bluvertigo sono tornati partecipando al Festival di Sanremo con il brano Semplicemente, scritto da Morgan. Il 2016 registra la loro terza partecipazione al Festival della canzone italiana: nel 1994

USCITE

Gwen Stefani presenta il nuovo album solista This is What the Truth Feels Like

Il ritorno solista di Gwen Stefani sta per arrivare, tanto che l’artista ha voluto condividere alcuni dettagli di questa nuova fatica che avrĂ  il titolo di This is What the

USCITE

Black Stone Cherry: primo singolo e data di uscita del disco

I fans dei Black Stone Cherry non aspettavano che la data del 18 dicembre per scoprire che novitĂ  si celavano dietro a questo video. Il titolo del nuovo disco lo