Musica e Poesia con Niccolò Fabi al Teatro Creberg di Bergamo

Musica e Poesia con Niccolò Fabi al Teatro Creberg di Bergamo

Continua con grande successo nei teatri di tutta Italia il tour teatrale diUna somma di piccole cose (Universal Music).

Ieri sera, Una somma di Piccole Cose Tour, ha fatto tappa al Teatro Creberg di Bergamo e, nuovamente Niccolò Fabi è riuscito ad incantare e affascinare il suo pubblico. Sì perché, come dice l’amico fotografo Diego Feltrin, Niccolò riesce sempre ad entrare in intimità con chi assiste ad un suo concerto. Ha così proseguito quel viaggio iniziato a maggio 2016 facendo gustare il suo ultimo lavoro discografico, album tra i più apprezzati del 2016 e vincitore della Targa Tenco e del Rockol Awards come miglior disco italiano secondo la critica.

Queste tutte le date del tour teatrale in Italia, organizzato e prodotto da Barley Arts e Ovest, in cui Niccolò Fabi esegue i brani estratti dal suo ultimo albumUna somma di piccole cosee i suoi più grandi successi, accompagnato sul palco dal cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.

Prossime date del Tour:

04 FEBBRAIO a LA SPEZIA (Teatro Civico)

08 FEBBRAIO ad AOSTA (Teatro Splendor)

10 FEBBRAIO a CAGLIARI (Auditorium del Conservatorio)

11 FEBBRAIO a SASSARI (Teatro Comunale)

15 FEBBRAIO a GENOVA (Teatro Politeama)

16 FEBBRAIO a BIELLA (Teatro Odeon)

24 FEBBRAIO a SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Palariviera)

25 FEBBRAIO a POTENZA (Teatro Don Bosco)

27 FEBBRAIO a CATANIA (Teatro Metropolitan).

Il 16 giugno 2017 si esibirà live in Germania nella città di RÜSSELSHEIM AM MAIN, ospite del festival annuale “HESSENTAG”, tra i più antichi e importanti festival del territorio tedesco.

Una somma di piccole cose”  è stato scritto, suonato e registrato integralmente da Niccolò Fabi in una casa di campagna, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

Una dedica particolare agli amici Andre e Beppe

Si ringraziano l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni, Barley Arts e il Teatro Creberg di Bergamo

Vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni

You might also like

GALLERY

Xavier Rudd: grandi emozioni in musica al Parco Tittoni di Desio

Forte del successo dei live dello scorso anno, Xavier Rudd è finalmente tornato in Italia per riconfermare la stima che il pubblico italiano ha per la sua musica, con tre

JAZZ

Grande energia al Blue Note di Milano con Peter Cincotti

Pianista e cantante, dalle lontane origini italiche ma di fatto Newyorkese, ha costruito la sua credibilita sin dall’esordio discografico (2003) che lo fece diventare il più giovane musicista della storia

INTERVISTE

Incontri d’Autore: Luciano Ligabue si racconta

Nuovo appuntamento con gli Incontri d’Autore dell’ Auditorium Parco della Musica a Roma. Questa volta sarà Luciano Ligabue a rispondere alle domande di Ernesto Assante e Gino Castaldo! Appuntamento nella