Muse: entro fine anno la raccolta Origin Of Muse

Muse: entro fine anno la raccolta Origin Of Muse

Dopo la pubblicazione del singolo Dig Down, nonostante i fans si aspettassero l’annuncio della pubblicazione di un nuovo album, i Muse hanno annunciato che entro fine anno pubblicheranno una raccolta intitolata Origin Of Muse.

Origin Of Muse non sarà semplicemente una sorta di “Best Of” della band, ma bensì una collezione che racchiuderà le origini dei Muse: ovvero i due album Showbiz e Origin Of Simmetry con in aggiunta alcune demo e rarità di quel periodo mai pubblicate prima d’ora.
Ed è proprio il leader della band Matt Bellamy a rivelare alcuni dettagli su questa pubblicazione:

“Vogliamo farlo uscire entro quest’anno” – ha dichiarato il cantante ad Andy Harms della radio Alt 98.7. – “Ci stiamo lavorando. Probabilmente sarà un’edizione limitata che conterrà i primi due album insieme, in aggiunta a tutte le canzoni e le demo che abbiamo registrato in quel periodo. […] Speriamo di pubblicarlo entro quest’anno, lo chiameremo Origin Of Muse perchè fondamentalmente è la storia musicale dell’album Origin Of Simmetry”.

Questa dichiarazione fa presagire che molto probabilmente non vedremo un disco di inediti prima del 2018, ad ogni modo, il nuovo album resta in lavorazione.

I Muse sono attualmente in tour negli Stati Uniti e Canada, ma a fine agosto approderanno in Europa dove hanno già programmato una serie di date in alcuni festival all’aperto: il 23 agosto a Belfast, il 25 a Leeds e il 27 a Reading.

You might also like

USCITE

Enter Shikari: nuovo live EP ed un mini-documentario

Lo scorso dicembre gli Enter Shikari hanno registrato un breve set acustico esclusivo per pochi amici e i vincitori di uno speciale concorso alla Alexandra Palace di Londra dove si

USCITE

La musica di Vasco in vinile alta definizione dal 21 Ottobre

Carosello Records ripubblica in edizione limitata su vinile ad altissima qualità Vado Al Massimo, Bollicine, Va bene, Va Bene Così, Cosa Succede in Città e C’è chi Dice No, gli

USCITE

Enter Shikari: il 30 Ottobre esce The Mindsweep: Hospitalised

The Mindsweep: Hospitalised verrà pubblicato il 30 Ottobre su Play It Again Sam, ed è una collaborazione tra gli Enter Shikari e Hospital Records, una delle più importanti label del mondo