Muse: guarda il nuovo lyric video di Dig Down, realizzato con un’intelligenza artificiale

muse

Muse: guarda il nuovo lyric video di Dig Down, realizzato con un’intelligenza artificiale

I Muse hanno pubblicato sul loro sito il primo video realizzato con l’ausilio di intelligenza artificiale, un lyric video per il loro nuovo singolo Dig Down. E’ possibile visualizzarlo QUI.

Dig Down è uscito lo scorso maggio, ma questo progetto è nato di recente, grazie alla collaborazione con l’agenzia sviluppatrice Branger Briz, che ha creato la clip utilizzando stralci di video di personalità famose, che sembra stiano recitando il testo della canzone. Ogni giorno, per tutto il mese, il video si rigenererà da capo. 

“Il software è stato creato appositamente per ricercare e trovare in internet filmati di celebrità, politici e artisti che declamano il testo di ‘Dig Down’. Queste clip vengono poi ‘cucite’ per creare il video”.

Dal canto suo, la Branger Briz ha dichiarato:

“L’intelligenza artificiale è spesso distribuita in un modo molto invisibile, quindi è stato eccitante collaborare a un progetto con la band che la mette in primo piano. Pensiamo che sia importante parlare pubblicamente sulle promesse e sui pericoli di queste tecnologie emergenti e incredibilmente influenti”.

 



#Follow us on Instagram