Lo show colossale dei Muse al Mediolanum Forum

Lo avevano preannunciato. E così è stato. Per i concerti italiani del Drones Tour, i Muse promettevano una scenografia monumentale, una “nostra versione del tour di The Wall”, come dichiarato da Matt Bellamy qualche giorno prima della partenza ai microfoni della BBC Radio.

6 appuntamenti live, tutti al Mediolanum Forum di Assago (MI) che hanno debuttato sabato sera, bissando ieri sera con un altro SOLD OUT. I prossimi concerti saranno poi domani, 17 Maggio, il 18, il 20 per chiudersi poi il 21. Un tour de force che ha registrato il tutto esaurito già da diverso tempo, segno di quanto la band inglese sia amata nel Bel Paese.
Sono 20 anni che questi tre producono dischi e collezionano successi, e – nonostante il tempo che passa e l’età che avanza – con la loro ultima fatica discografica Drones hanno dimostrato di avere ancora molto da dire.

Una scaletta, quella proposta ieri a Milano, in cui non mancano le melodie a presa rapida, mixati sapientemente ai riff energici ed atmosfere rese ancora più epiche da una scenografia colossale, a 360° gradi.

Setlist:
Psycho
Reapers
Resistance
Dead Inside
Supremacy
The 2nd Law: Isolated System
The Handler
Supermassive Black Hole
(The Jimi Hendrix Experience’s ‘Voodoo Child’ intro)
Prelude
Starlight
Feeling Good
Munich Jam (Fast ending)
Madness
Revolt
[JFK]
Stockolm Syndrome
Time Is Running Out
Uprising (Extended outro)
The Globalist
Drones
Encore:
Mercy
Knights of Cydonia
(Ennio Morricone’s ‘Man With a Harmonica’ intro)

Nel ringraziare Vivo Concerti per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Stefanino Benni:

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...