Justin Bieber domina gli MTV EMA 2015 di Milano

Grande serata in quel di Milano per gli MTV EMA 2015. Il capoluogo lombardo, ieri sera 25 Ottobre 2015, è diventato il centro della musica europea, per uno show frizzante, capitanato dall’impacciato Ed Sheeran e dalla spigliata Ruby Rose.

Tanti, anzi, tantissimi gli ospiti internazionali che si sono alternati sul palco del Mediolanum Forum: a rompere il ghiaccio è Macklemore con Downtown che fa letteralmente scoppiare il palazzetto; Jason Derulo con Want To Want Me; Ellie Goulding con Love Me Like You Do; Rudimental e Ed Sheeran con Lay It All On Me; Justin Bieber di rosso vestito con What Do You Mean; le rivelazioni dell’anno Jess Glynne con Hold My Hand e James Bay con Hold Back The River; Tori Kelly che propone un medley di No Scrubs (TLC) e Ready Or Not (Fugees); Andrea Bocelli con Con Te Partirò e poi insieme a Tori Kelly, Just Give Me A Reason (di Pink con Nate Ruess); mentre Pharrell Williams chiude lo spettacolo con una vivace esibizione sulle note di Freedom.

Per quanto riguarda i premi, trionfatore assoluto della serata non può che essere Justin Bieber: la giovane pop-star si è aggiudicata ben 5 premi: Best Male, Best Look, Worldwide Act: North America, Best Collaboration e Biggest Fans, premio che su Twitter ha scatenato l’ira delle sostenitrici dei One Direction.
Trionfo europeo anche per il nostro Marco Mengoni, che vince il Worldwide Act Europe. Unica pecca, ci spiace che l’artista non sia potuto salire sul palco per festeggiare con tutti i suoi numerosi fan presenti, ma ha potuto solo lasciare un video messaggio di ringraziamento.

Questo l’elenco completo dei vincitori della serata:

Best Male
Justin Bieber

Worldwide Act: Europe
Marco Mengoni

Worldwide Act: Australia/Nuova Zelanda
5 Seconds Of Summer

Best Hip Hop
Nicki Minaj

Best Video
Downtown di Macklemore & Ryan Lewis

Worldwide Act: LATIN America
Brazil – Anitta

Best Worldwide Act: Nord America
Canada – Justin Bieber

Best Live
Ed Sheeran

Video Visionary Award
Duran Duran

Worldwide Act: Africa/India
Africa – Diamond Platnumz

Best Song
Taylor Swift feat. Kendrick Lamar con Bad Blood

Best Electronic
Martin Garrix

Best Female
Rihanna

Best New Act
Shawn Mendes

Best Collaboration
Justin Bieber, Skrillex e Diplo per Where Are You Now?

Best Look
Justin Bieber

Best Pop
One Direction

Biggest Fans
Justin Bieber

Worldwide Act: Asia
China – Jane Zhang

Best Push
Shawn Mendes

Best World Stage
Ed Sheeran

Best Alternative
Lana Del Rey

Best Rock
Coldplay

Qui, alcuni scatti della serata (per gentile concessione di Getty Images e MTV):

Previous Il glam-rock degli Hardcore Superstar al Live Club!
Next David Bowie: il nuovo album è Blackstar ed uscirà a Gennaio 2016

Editor review

Summary

Ieri sera in diretta dal Mediolanum Forum di Milano si sono svolti gli MTV EMA 2015: ecco tutti i vincitori e le esibizioni della serata.

You might also like

GALLERY

X Factor 9: parata di Vip sul red carpet

E’ sembrato di essere ad Hollywood in attesa della Notte degli Oscar. Invece eravamo ad Assago, dove stava per andare in scena la finalissima di X Factor 9. Un lungo

TOP NEWS

Maldestro: storie comuni ed emozioni per Astimusica

Sembra incredibile, ma in piazza Cattedrale aleggia ancora lo spettro di Rovazzi. Le polemiche per lo show del rapper ad Astimusica non si sono placate ed anche Maldestro, ospite della

NEWS

Rage Against The Machine pronti al ritorno?

Pare proprio che i Rage Against The Machine stiano per tornare. A dimostrazione di questo, il sito ProphetsOfRage.com ha lanciato un countdown che terminerà il prossimo 1 Giugno. Allo scadere