Morrissey: online la copertina di Low In High School e scoppia la polemica

morrissey

Morrissey: online la copertina di Low In High School e scoppia la polemica

L’artista Linder Sterling, caro amico di Morrissey, ha postato su Instagram quella che dovrebbe essere la cover del nuovo album dell’artista britannico, Low In High School. E, poche ore dopo, è infuriata la polemica.

La copertina, infatti, mostra un bambino di fronte a Buckingham Palace mentre indossa la maglietta dell’artista ed imbraccia, nella mano destra, un’ascia, mentre nella sinistra regge un cartello con la scritta “Axe The Monarchy”, ovvero “Fai Fuori La Monarchia”. Il bambino sarebbe il figlio del suo bassista Mando Lopez, che ha partecipato alle registrazioni del disco. Un’immagine chiaramente provocatoria, a cui la catena HMV (tra i maggiori rivenditori di dischi nel Regno Unito) ha risposto con il chiaro rifiuto di vendere l’album, in quanto ritiene che l’immagine sia “offensiva”.

Low In High School uscirà il prossimo 17 Novembre e sarà l’ideale seguito del disco del 2014 World Peace Is None Of Your Business. L’album è stato registrato tra Parigi e Roma, e prodotto da Joe Chiccarelli (già al lavoro con Frank Zappa, The Strokes, Beck e The White Stripes).



#Follow us on Instagram