Mogwai live musicando le immagini del film Atomic: 6 luglio, Ferrara sotto le stelle

Mogwai live musicando le immagini del film Atomic: 6 luglio, Ferrara sotto le stelle

I Mogwai, dopo aver annunciato l’uscita del loro nuovo album Atomic, (1 Aprile su Rock Action), sono lieti di annunciare la loro unica data italiana a Ferrara – in occasione del Ferrara Sotto Le Stelle – il 6 luglio.

L’album è composto da versioni rielaborate della musica registrata per la colonna sonora dell’acclamato documentario del regista Mark Cousins, Atomic: Living In Dread and Promise, andato in onda su BBC Four la scorsa estate. Costituito interamente da immagini di archivio, Atomic è un caleidoscopio impressionistico degli orrori del nucleare – marce di protesta, Guerra Fredda, Chernobyl e Fukushima – ma anche della bellezza sublime del mondo atomico, e di come radiografie e scansioni MRI hanno migliorato le nostre vite. La colonna sonora dei Mogwai incapsula l’incubo dell’era nucleare, ma anche le sue qualità oniriche. È l’ultima di una serie di colonne sonore composte dalla band, e segue gli acclamati album Les Revenants (The Returned) e Zidane: A 21st Century Portrait. Durante lo show le immagini del docu-film saranno proiettate, i Mogwai musicheranno per tanto la proiezione. Questo dona allo spettacolo una valenza unica. Un concerto fatto per far pensare e lasciare il segno.

Con una formazione che arriva ad includere 3 chitarristi riescono a creare un un suono maestoso e potente dove raramente entra in scena una voce. Ma sono soprattutto una live band inarrestabile.

6 LUGLIO 2016
FERRARA @ PIAZZA CASTELLO
FERRARA SOTTO LE STELLE
APERTURA PORTE: 19:00
INIZIO CONCERTO: 21:00
PREZZO BIGLIETTI: Posto Unico € 30,00 + diritti di prevendita

Prevendite autorizzate:
Ticketone – www.ticketone.it – 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234
Unicredit – www.geticket.it – 848.002008
Bookingshow – www.bookingshow.it – 800.58.70.55
Arci Ferrara – www.arciferrara.org

Biglietti disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di martedì 12 aprile, e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di martedì 19 aprile.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Organizzazione VIVO Concerti

 

You might also like

CONCERTI

Duran Duran: un mini-tour in Italia per la prossima estate

La band icona del pop, i Duran Duran, ha confermato che porterà il Paper Gods tour anche in Italia, in cinque location esclusive: a partire dal 5 giugno Simon LeBon

CONCERTI

Il The After Love Tour di James Blunt in Italia per due date

I fan avevano temuto il peggio, soprattutto dopo il recente tweet in cui diceva di volersi allontanare dal mondo della musica. Ma James Blunt sembra non poter fare a meno

EVENTI

Fiorella Mannoia il prossimo 7 settembre all’Arena di Verona

Fiorella Mannoia lunedì 7 settembre sarà protagonista all’Arena di Verona con un Concerto Evento con tantissimi ospiti (Alessandra Amoroso, Loredana Berté, Emma, Noemi, J-AX, Niccolò Fabi, Enrico Ruggeri e i