Torna anche quest’anno MiTo Settembre Musica

Torna anche quest’anno MiTo Settembre Musica

La nona edizione del Festival MiTo Settembre Musica sarà inaugurata questo sabato – 5 settembre – a Milano, al Teatro alla Scala, e domenica 6 a Torino, all’Auditorium Giovanni Agnelli, Lingotto, dall’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo diretta da Yuri Temirkanov.
L’orchestra russa, dallo scorso anno orchestra residente del Festival, eseguirà la Sinfonia n. 4 in la maggiore, op. 90 ‘Italiana’ di Felix Mendelssohn- Bartholdy e la Sinfonia n. 4 in mi bemolle maggiore ‘Romantica’ di Anton Bruckner.

Il Festival proseguirà poi per 20 giorni (fino al 24 Settembre) ospitando oltre 2600 artisti provenienti da 33 Paesi del mondo.
Altri numeri di MiTo?
208 appuntamenti: classica, antica, contemporanea, world music, jazz, pop, rock, elettronica, danza, spettacoli per bambini e ragazzi, incontri, convegni. Di cui 137 appuntamenti a prezzi popolari, mentre 71 saranno completamente ad ingresso gratuito.

QUI il link al programma completo del Festival.

Previous Pentatonix: domani in radio Can't Sleep Love, in attesa del nuovo album
Next Black Sabbath: annunciate le prime date del The End Tour

Editor review

Summary

La nona edizione del Festival MiTo Settembre Musica sarà inaugurata il 5 settembre a Milano e domenica 6 a Torino dall'Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo.

You might also like

TOP NEWS

Antonello Venditti: serata indimenticabile al Festival Contro

Il mondo della musica è strano. C’è chi raggiunto il successo grazie ad un certo tipo di repertorio decide di rinnegarlo, chi invece sceglie di cavalcarlo. Poi c’è Antonello Venditti  che

EVENTI

Il Festival di Sanremo 2016 sarà ancora sotto la guida di Carlo Conti

Dopo i riscontri positivi ottenuti dall’edizione 2015, il direttore di Rai Uno – Giancarlo Leone – ha annunciato durante la presentazione dei nuovi palinsesti Rai, che a condurre il Festival

GALLERY

Federico Buffa & Co. a Dogliani: che successo il Festival della tv e dei Nuovi Media!

Ieri (5 maggio 2017) a Dogliani (CN) è andata in scena la seconda delle quattro giornate dei Festival della tv e dei nuovi media, festival che si svolge nelle langhe