Torna anche quest’anno MiTo Settembre Musica

Torna anche quest’anno MiTo Settembre Musica

La nona edizione del Festival MiTo Settembre Musica sarà inaugurata questo sabato – 5 settembre – a Milano, al Teatro alla Scala, e domenica 6 a Torino, all’Auditorium Giovanni Agnelli, Lingotto, dall’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo diretta da Yuri Temirkanov.
L’orchestra russa, dallo scorso anno orchestra residente del Festival, eseguirà la Sinfonia n. 4 in la maggiore, op. 90 ‘Italiana’ di Felix Mendelssohn- Bartholdy e la Sinfonia n. 4 in mi bemolle maggiore ‘Romantica’ di Anton Bruckner.

Il Festival proseguirà poi per 20 giorni (fino al 24 Settembre) ospitando oltre 2600 artisti provenienti da 33 Paesi del mondo.
Altri numeri di MiTo?
208 appuntamenti: classica, antica, contemporanea, world music, jazz, pop, rock, elettronica, danza, spettacoli per bambini e ragazzi, incontri, convegni. Di cui 137 appuntamenti a prezzi popolari, mentre 71 saranno completamente ad ingresso gratuito.

QUI il link al programma completo del Festival.

Editor review

Summary

La nona edizione del Festival MiTo Settembre Musica sarà inaugurata il 5 settembre a Milano e domenica 6 a Torino dall'Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo.

You might also like

EVENTI

Carpi Summer Fest: svelato il programma dell’edizione 2017

Dal 25 al 29 giugno torna per il secondo anno Carpi Summer Fest, il festival dell’estate emiliana che si svolgerà nella splendida Piazza dei Martiri a Carpi (Modena) con tanta

EVENTI

Wind Music Awards 2015: i vincitori all’Arena di Verona

Si è svolta ieri sera, nella splendida cornice dell’Arena di Verona (ed in diretta su RaiUno), la chermesse dedicata alla musica ed agli artisti del panorama italiano. Stiamo parlando dei Wind

GALLERY

Spazio Rock Festival: le fotografie di Startovarius, Powerwold e tanti altri

Si è appena conclusa la prima edizione dello SpazioRock.it Festival, che ha portato al Live Club di Trezzo 8 ore di power metal. Una lunghissima giornata che non ha scoraggiato