Saranno i Millencolin ad aprire il concerto dei The Offspring a Lignano

Saranno i Millencolin ad aprire il concerto dei The Offspring a Lignano

Hub Music Factory comunica che i Millencolin saranno lo special guest della data dei The Offspring al Sunset Festival di Lignano Sabbiadoro (UD), previsto il prossimo 4 agosto 2017.

I Millencolin hanno dimostrato quanto la scena skate punk non sia una prerogativa americana; bensì, dalla Svezia con furore, si sono fatti conoscere in tutto il mondo come i capofila del genere, esploso a livello mondiale negli anni ’90.
La band ha prodotto ben otto album in studio, tra cui ricordiamo Life On a Plate e For Monkeys che hanno proiettato il gruppo al di fuori dei confini svedesi e poi Pennybridge Pioneers che ha sfornato singoli come Penguins And Polar Bears, Fox e No Cigar, cantate a squarciagola da milioni di angry kids.
I quattro ragazzi di Örebro, Nikola Sarcevic, Mathias Färm, Erik Ohlsson e Fredrik Larzon, sono giunti oggi al venticinquesimo anno di carriera musicale più uniti che mai. Nonostante ogni componente, col passare del tempo, abbia sviluppato parallelamente altri progetti, la band afferma che il rispetto reciproco e l’amore per la musica siano stati il collante che ha permesso di evitare rotture o litigi che li dividessero.

Questo legame autentico e la loro inarrestabile voglia di suonare si sono concretizzati nell’ultimo album pubblicato True Brew, disco home-made registrato e prodotto dalla band stessa. Pubblicato nel 2015 da Epitaph, la cui scuderia sforna da sempre pietre miliari del punk indipendente, è un lavoro completo, con richiami alle prime influenze della band e allo stesso tempo un sound fresco e testi moderni di natura sociopolitica.
Dopo la più recente pubblicazione della band, il True Brew EP (omonimo con l’ultimo album) e in seguito alla creazione di una birra artigianale personalizzata, una White Ipa denominata Polar – The True Brew, i Millencolin sono ora nuovamente pronti a tornare sul palco con la stessa potenza di sempre.

Riportiamo i dettagli:
The Offspring
Special guest: Millencolin
04.08.2107 Lignano Sabbiadoro (UD)
Sunset Festival
Biglietto Prato Gold 40,00 € + d.d.p.
Biglietto Prato 35,00 € + d.d.p
Tribuna numerata 45,00 + d.d.p.
Prevendite online disponibili sul circuito di vendita Ticketone.

Previous Ed Sheeran: un nuovo assaggio di ÷, con il brano How Would You Feel (Paean)
Next Quando l’urgenza produce il rock, Giorgieness e La giusta distanza.

You might also like

USCITE

Zakk Wylde pubblica Book Of Shadows II e torna in Italia

L’icona del rock Zakk Wylde pubblicherà il nuovo Book Of Shadows II l’8 aprile 2016 su Spinefarm Records, il suo primo album solista dopo 20 anni. L’album è il seguito

CONCERTI

I Tiromancino fanno registrare il sold out in tutte le citta

Dopo il grande successo del tour estivo, che li ha visti protagonisti sui palchi di tutta Italia, e dei due singoli –Piccoli Miracoli e  Tra di noi – entrambi ai vertici delle classifiche radio, i Tiromancino sono

CONCERTI

David Garrett al Gran Teatro Geox di Padova a Marzo 2017

David Garrett ha alle spalle una straordinaria carriera lunga più di vent’anni. Dall’autunno del 2007, con l’uscita del suo primo CD crossover “Virtuoso”, l’artista ridefinisce progressivamente gli standard nel campo