Michael Monroe: tre concerti in Italia per presentare Blackout States

mmonroe2015

Michael Monroe: tre concerti in Italia per presentare Blackout States

Michael Monroe – forza della natura, multi strumentista e icona del rock ‘n’ roll vivente – sarà in tour in Europa a Ottobre per una serie di concerti che lo vedranno co-headliner degli svedesi Hardcore Superstar e come special guest in alcuni show di Alice Cooper. Tre saranno le occasioni di vederlo dal vivo in Italia: a Pisa, Ravenna e Milano.

Monroe in queste occasioni live sarà accompagnato dalla sua band formata dal bassista Sami Yaffa (ex-Hanoi Rocks/New York Dolls), dai chitarristi Steve Conte (ex-New York Dolls/Company Of Wolves) e Rich Jones (ex-Black Halos/Amen) e dal batterista Karl Rockfist (ex-Chelsea Smiles/Danzig) – una super band capace di dare un forte sostegno creativo a un artista la quale reputazione è in continua crescita, grazie anche a collaborazioni con rockstar quali Dave Grohl e Slash.

Queste, nel dettaglio, le date italiane:
Fri 23 Oct Pisa, Borderline
Sat 24 Oct Ravenna, Rock Planet
Sun 25 Oct Milan, Live Club

Il 16 Ottobre sarà disponibile l’ultimo album di Michael Monroe, Blackout States, pubblicato per Spinefarm Records, il seguito di Horns And Halos, il quale aveva scalato le charts finlandesi. 13 tracce prodotte da Chips Kiesbye (Hellacopters, Nomads, etc.) a Goteborg, in Svezia, e mixate da Petri Majuri a Helsinki, Finlandia.
Come il precedente Horns And Halos, il nuovo disco vedrà Monroe brindare al futuro e onorare il passato, ammiccando ogni tanto ai pionieri del glam punk, gli Hanoi Rocks, band che forgiò il suo nome nella prima metà degli anni 80.

Cosi dice Monroe:

“Sono estremamente eccitato riguardo al nostro prossimo album, Blackout States. Ha tutti gli ingredienti per essere un perfetto album di puro rock ‘n’ roll – forti canzoni melodiche con tematiche molto espressive che si oppongono a tutti i clichè e con un approccio punk. Consiglio il disco a tutti quelli che sono interessati a qualcosa di autentico, reale e al rock ‘n’ roll pieno di energia nel massimo del suo splendore.”



#Follow us on Instagram