Metallica: il nuovo album sarà finito entro quest’estate

Metallica: il nuovo album sarà finito entro quest’estate

Sembra che per poter ascoltare il nuovo album dei Metallica non dovremo attendere ancora molto. Infatti, secondo quanto dichiarato dal batterista Lars Ulrich, i lavori attorno al disco potrebbero terminare entro l’estate, ma non è certo che questo verrà rilasciato entro la fine dell’anno.

I veterani del metal hanno parlato delle registrazioni di questa ultima fatica in studio:

“Se il disco non uscirà quest’anno, è perchè non è pronto” – ha detto Ulrich a Metal Forces – “Se sarà così, è perchè ci sarà una sorta di ragioni cosmiche che ci imporranno di attendere fino all’anno prossimo. Ma, ve lo assicuro, l’album sarà pronto entro quest’estate”.

 

Giugno sarà un mese cruciale, in quanto i Metallica si incontreranno e decideranno la promozione del disco, le cui registrazioni sono iniziate lo scorso novembre.

“Stiamo arrivando alla fine del processo creativo e cominceremo a guardare avanti, pensando le varie possibilità con cui possiamo promuovere il lavoro con l’universo. Il mese di Giugno sarà cruciale, in quanto ci troveremo e discuteremo su cosa faremo più avanti; come lo intitoleremo e cosa ci sarà dentro”.

Ed ha poi aggiunto:

“Greg Fidelman è al lavoro su questo album 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dalla scorsa estate. Sta facendo un ottimo lavoro e ci ha messo il cuore e l’anima in questo, aiutandoci nella produzione del record”.

 



#Follow us on Instagram