Un altro incredibile successo per il Metalitalia Festival!

Un altro incredibile successo per il Metalitalia Festival!

Si è appena conclusa la quinta edizione della più famosa webzine italiana dedicata alla musica metal.

Anche quest’anno, il Metalitalia Festival ha riscosso un gran successo chiamando sul palco del Live Club di Trezzo il meglio della musica metal. Due sono stati gli headliner della giornata: i Sodom e i Dark Tranquillity.

Ma il doppio headliner non è stata solo la ciliegina sulla torta di questa edizione, i Demolition Hammer, storica band trash-metal hanno tenuto uno dei primi show dopo la reunion, mentre i Cadaveria e i Necrodeath hanno tenuto uno show speciale suonando assieme sullo stesso palco.
Di rilievo anche le esibizioni di Insomnium, Distruzione e gli Electrocution che hanno aperto il festival.

Numerose le persone accorse per sentire i gruppi, ma moltissimi quelli arrivati all’evento solo per bersi una birra e spulciare nei numerosi banchetti a tema allestiti all’interno del locale.

Una bellissima e lunga giornata all’insegna del metal, che, visto il successo anche di questa quinta edizione, siamo sicuri che si ripeterà l’anno prossimo.

Ringraziamo il Live Club. Testo e fotografie a cura di Stefano Cremaschi.

You might also like

GALLERY

Matthew Caws dei Nada Surf fa volare il pubblico ferrarese

Matthew Caws e i Nada Surf sono passati dall’Italia poco più di un anno fa, quando durante la serata di Halloween fece impazzire il pubblico del Zona Roveri di Bologna.

CONCERTI

La pioggia non perdona: Gregory Porter costretto a cancellare il concerto

Grande delusione e altrettanto rammarico per gli organizzatori di MonforInJazz. In occasione del 40° compleanno del festival erano riusciti ad inserire nel cartellone il cantante americano Gregory Porter, vecchio pupillo

GALLERY

Calibro 35: virtuosismo e tecnica a Saluzzo

Gran concerto, quello che è andato in scena ieri 2 marzo al Politeama di Saluzzo (Cuneo), nel bel teatro saluzzese (perfetto come acustica) si sono esibiti i Calibro 35 band