Meravigliosa serata al San Domenico di Crema con Red Canzian

Ieri sera 3 aprile nella stupenda cornice del Teatro San Domenico di Crema è partito ufficialmente Testimone del Tempo Tour di Red Canzian.

Lo spettacolo, prodotto da DM Produzioni di Danilo Mancuso, è un concerto-narrazione, attraverso video e foto storiche, con un repertorio che ripercorre la più bella musica del mondo dagli anni ’50 ad oggi, compresi tanti brani dei Pooh riletti e reinterpretati dalla personalità artistica del Grande Red Canzian. La ricerca filologica del viaggio musicale riguarda anche la scelta degli strumenti per i singoli brani: Tutti frutti eseguita con il contrabbasso, She loves you con l’Hofner a violino, Shine on You Crazy Diamond con il Fender Jazz, solo per fare qualche esempio.

 «Voglio presentare al pubblico un progetto che sia la somma della musica che ha caratterizzato la mia vita – dichiara Red Canzian – puntando sulla qualità della narrazione e delle canzoni. È un viaggio dagli anni ’50 ad oggi, da Tutti Frutti a Love Me Tender, da She Loves You a Shine on Your Crazy Diamond, passando per Il Cielo in una Stanza sino ai successi dei Pooh».

Red Canzian è accompagnato sul palco da “Phil Mer” (batteria), Daniel Bestonzo (tastiere), Alberto Milani (chitarra) e Chiara Canzian (cori).

www.redcanzian.it

https://www.instagram.com/redcanzianofficial/

https://www.facebook.com/RedCanzianOfficial/

https://twitter.com/red_canzian

https://www.youtube.com/channel/UCZw3fSV1VNKkLAr-PQfq62w

Nel ringraziare DM Produzioni, l’Ufficio Stampa di Red Canzian ed il Teatro San Domenico, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni 

POSSONO INTERESSARTI...