Il ciclone Melvins fa tremare il Live Club di Trezzo

Ieri, giovedì 26 Ottobre, il Live Club di Trezzo sull’Adda ha ospitato il grande ritorno in Italia dei Melvins. La band capitanata da Buzz Osborne è on the road per presentare al pubblico il nuovo, doppio album A Walk With Love And Death, che vanta numerose collaborazioni, tra cui Joey Santiago (The Pixies), Teri Gender Bender (Le Butcherettes/Crystal Fairy) e Anna Waronker (That Dog).

Nonostante gli anni che passano, i Melvins sono da sempre un punto di riferimento per gli amanti del grunge che ieri sera hanno affollato il locale, per passare una serata all’insegna della grande musica rock.
Da questo nuovo live show messo in piedi dalla formazione di Aberdeen si evince che il sound è ancora in costante sperimentazione, nonostante siano passati oltre trent’anni dal loro ingresso sulle scene, metal, doom, stoner e sludge. Pur non avendo mai sfondato a livello mainstream, sono considerati un vero e proprio gruppo cult, grazie a un numero notevole di album in studio prodotti, incluse alcune pubblicazioni con Jello Biafra e Mike Patton.

Ad aprire la serata, gli storici Redd Kross che seguiranno i Melvins per tutto il tour europeo.
Steve McDonald, ad oggi nella formazione dei Melvins, si è esibito in entrambi i set – sia dei Redd Kross che dei Melvins – accompagnato dal batterista Dale Crover.

Nel ringraziare Hub Music Factory per il gentilissimo invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Stefano Cremaschi:

The Melvins

no images were found

Redd Kross

no images were found

 

POSSONO INTERESSARTI...