Dave Mustaine: il nuovo album dei Megadeth sarà dark

Dave Mustaine: il nuovo album dei Megadeth sarà dark

Come molti di voi già sapranno, i Megadeth sono al lavoro sul loro 15esimo album in studio a Nashville, in Tennessee. In una recentissima intervista con Guitar World a parlare delle ultime novità è il frontman Dave Mustaine.

Dopo l’uscita dal gruppo del chitarrista Chris Broderick e del batterista Shawn Drover, i Megadeth hanno arruolato Chris Adler dei Lamb Of God alla batteria e Kiko Loureiro degli Angra alla chitarra. Ed è proprio della new entry nella band che parla Mustaine, che già aveva definito Loureiro il “miglior chitarrista mai avuto”:

“Tra me e Chris c’è stata una buona chimica, ma non ci siamo avvicinati come avrei voluto. Kiko, invece, mi sembra di conoscerlo da anni”.

Riguardo invece il sound e le liriche del nuovo album ha precisato:

“Non ci sarà nulla di troppo fuori dall’ordinario nel disco. Penso che probabilmente la cosa più curiosa sarà sentire come l’esperienza con la San Diego Symphony orchestra [n.d.r. con la quale suonò ad Aprile 2014] abbia influenzato il mio modo di suonare. Imparando da Vivaldi, Bach e gli altri, c’è del materiale nell’album che mostra quanto questo mi abbia influenzato. (…) Non ci sarà nulla come Blackest Crow [n.d.r. da Super Collider], e parlando di testi, nulla come in Risk. Queste canzoni sono di sicuro molto dark. Ma hanno qualcosa di sorprendente? Dipende da cosa ti aspetti. E, comunque, essere a ogni costo imprevedibili… equivale a essere prevedibili”.

Il musicista ha anche voluto parlare di come sono nati i brani che saranno contenuti in questo nuovo album:

“Ho utilizzato idee che avevo accumulato nel corso di parecchi anni, le avevo incise su nastri, microcassette e anche su floppy disc. Ho riversato tutto su un hard disc e mi sono ritrovato con più di 200 idee differenti per canzoni e riff. Che è una cifra piuttosto impressionante. E da lì siamo arrivati a ricavare 13 canzoni”.

 

Editor review

Summary

In una recente intervista, Dave Mustaine ha parlato del nuovo album dei Megadeth, dei testi e del sound dei brani.

You might also like

NEWS

Sinead O’Connor minaccia il suicidio: la polizia di Chicago è alla sua ricerca

La Polizia di Chicago sarebbe ancora alla ricerca di Sinead O’Connor, dopo che l’artista ha minacciato di commettere il suicidio. Stanotte, infatti, la polizia ha ricevuto una segnalazione da un

EVENTI

La vita artistica del Duca Bianco in scena al MAMbo di Bologna

In queste settimane è scattata la polemica sul fatto se è giusto consegnare un premio Nobel per la letteratura a Bob Dylan. Un cantante è prima di tutto un artista.

NEWS

Jarabe De Palo: Pau Dones operato per un cancro saluta i fan dall’ospedale

«Tutto ha avuto inizio con dei dolori di pancia. Il cancro è come un fantasma che si presenta quasi senza avvisare. Nel mio caso per fortuna siamo arrivati in tempo.