Dave Mustaine: il nuovo album dei Megadeth sarà dark

Dave Mustaine: il nuovo album dei Megadeth sarà dark

Come molti di voi già sapranno, i Megadeth sono al lavoro sul loro 15esimo album in studio a Nashville, in Tennessee. In una recentissima intervista con Guitar World a parlare delle ultime novità è il frontman Dave Mustaine.

Dopo l’uscita dal gruppo del chitarrista Chris Broderick e del batterista Shawn Drover, i Megadeth hanno arruolato Chris Adler dei Lamb Of God alla batteria e Kiko Loureiro degli Angra alla chitarra. Ed è proprio della new entry nella band che parla Mustaine, che già aveva definito Loureiro il “miglior chitarrista mai avuto”:

“Tra me e Chris c’è stata una buona chimica, ma non ci siamo avvicinati come avrei voluto. Kiko, invece, mi sembra di conoscerlo da anni”.

Riguardo invece il sound e le liriche del nuovo album ha precisato:

“Non ci sarà nulla di troppo fuori dall’ordinario nel disco. Penso che probabilmente la cosa più curiosa sarà sentire come l’esperienza con la San Diego Symphony orchestra [n.d.r. con la quale suonò ad Aprile 2014] abbia influenzato il mio modo di suonare. Imparando da Vivaldi, Bach e gli altri, c’è del materiale nell’album che mostra quanto questo mi abbia influenzato. (…) Non ci sarà nulla come Blackest Crow [n.d.r. da Super Collider], e parlando di testi, nulla come in Risk. Queste canzoni sono di sicuro molto dark. Ma hanno qualcosa di sorprendente? Dipende da cosa ti aspetti. E, comunque, essere a ogni costo imprevedibili… equivale a essere prevedibili”.

Il musicista ha anche voluto parlare di come sono nati i brani che saranno contenuti in questo nuovo album:

“Ho utilizzato idee che avevo accumulato nel corso di parecchi anni, le avevo incise su nastri, microcassette e anche su floppy disc. Ho riversato tutto su un hard disc e mi sono ritrovato con più di 200 idee differenti per canzoni e riff. Che è una cifra piuttosto impressionante. E da lì siamo arrivati a ricavare 13 canzoni”.

 

Previous Il ritorno di Janet Jackson con No Sleeep
Next Dissonance Festival: i dettagli dell'evento con Upon A Burning Body e Texas In July

Editor review

Summary

In una recente intervista, Dave Mustaine ha parlato del nuovo album dei Megadeth, dei testi e del sound dei brani.

You might also like

NEWS

Brit Awards 2016: annunciate le nominations

Sono stati annunciati gli artisti che si sfideranno a colpi di voti per aggiudicarsi i Brit Awards 2016. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 24 Febbraio all’O2 Arena

NEWS

Billy Sheehan in Italia a Novembre per una serie di seminari

Sei un bassista e vuoi scoprire i trucchi del mestiere o solo un appassionato che vuole sapere cosa succede dietro le quinte, ascoltare le storie di una vita trascorsa in

NEWS

Beyoncè e Adele dominano le nomination agli MTV Video Music Awards

MTV ha annunciato le nomination per l’edizione 2016 dei Video Music Awards, che verranno trasmessi in diretta dal Madison Square Garden di New York il prossimo 28 Agosto. Senza troppe