
Video Premiere: Risk To Exist – Maximo Park
Ve lo avevamo annunciato qualche giorno fa (QUI): i Maximo Park sono pronti a tornare con Risk To Exist, il nuovo disco in studio contagiosamente pop in uscita il prossimo 21 Aprile. Co-prodotto da Tom Schick (Wilco, Beck, White Denim) e dalla band stessa, registrato completamente live negli studi dei Wilco (The Loft a Chicago), Risk To Exist arriva a tre anni di distanza da Too Much Information.
Come anticipato, l’album è stato presentato ai fan con il singolo che ne da il titolo, del quale – proprio oggi – è stato condiviso il videoclip:
Il primo singolo, Risk To Exist, è un concentrato di perfetto indie-punk confezionato su batterie magnetiche. Inspirato dalla situazione dei migranti nel mondo, dall’attitudie politica e dall’amore che, in un modo o nell’altro, riesce sempre a riafforare dal male.
Il nuovo album vede i Maximo Park in ottima forma, con un ritorno al sound delle origini, melodie coinvolgenti, killer-rock e pop. Appesanta dal world affairs del 2016, la band di Paul Smith e soci affronta, in Risk To Exist, tematiche legate al sistema politico ed all’urgenza di trovare una soluzione a questo sistema malato ma, come afferma la band stessa, con melodie contagiose e divertenti.